Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: l’ultimo leak preannuncia l’arrivo del raid di Mewtwo

Il mondo dei titoli Pokémon sembra aver scelto il protagonista per questa estate 2023, ovvero il leggendario più iconico di prima generazione Mewtwo. Infatti sono diversi i titoli legati al franchise che dedicheranno un evento speciale proprio a lui, così come sono state anticipate le sue prossime illustrazioni nelle future espansioni del gioco di carte ufficiale.

Per quanto riguarda Pokémon Scarlatto e Violetto non avevamo ricevuto particolari indizi, ma bensì un leak interessante con la patch 1.3.2 che tra le tante cose, ha visto come protagonista Mew e una certa riga di codice a lui legata che recita “BTL_STRID_STD_mew_battle_01: Mew is going to go all out against this formidable opponent!“, ovvero tradotta “Mew sfodererà la massima potenza contro questo formidabile avversario“.

Una frase piuttosto criptica fuori contesto, ma che ora è stata ben chiarita grazie al data mine effettuato a seguito del leak da alcuni giocatori, i quali hanno scoperto il formidabile avversario che viene nominato. Sembra infatti che prossimamente farà il suo debutto, sotto forma di Tera Raid di Difficoltà 7 Stelle, proprio il leggendario Mewtwo, sfida che vedrà Mew come il miglior alleato da utilizzare.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Mewtwo

Dinamiche del futuro Tera Raid di Mewtwo

Tantissime informazioni sono arrivate grazie al post del data miner Anubis su Twitter, il quale ha mostrato come Mewtwo sia ora compatibile con un Tera Raid, sostituendolo a quello di Chesnaught, attivo al momento delle sue personali indagini di gioco. A quanto pare questo raid non solo sarà di 7 stelle di difficoltà, ma avrà una dinamica particolare per quanto riguarda l’utilizzo di Mew: il Pokémon DNA sarà fortemente potenziato, con la frase sopracitata che comparirà all’inizio dello scontro per segnalarlo.

Se un giocatore infatti utilizzerà Mew per lo scontro, le sue statistiche aumenteranno del 50% per quanto riguarda i suoi punti vita, e del 20% per tutte le altre, rendendolo quindi l’alleato principale da poter sfruttare. Tuttavia, al momento, l’unico modo per ottenere Mew su Scarlatto e Violetto è attraverso Pokèmon Home, dato che presumibilmente tale raid verrà annunciato nel breve periodo e non dopo l’uscita della prima parte del DLC, per il quale si è discussa la possibilità di rivederlo al suo interno.

Pokémon Scarlatto e Violetto Scontro Mew contro Tera Mewtwo

Ogni Mew partecipante allo scontro riceverà singolarmente il potenziamento, il quale sarà immune alla rimozione classica dei Tera Raid e sarà rimosso una volta completato. Vista la possibilità che il Tera Tipo avversario possa essere variabile anziché fisso, l’opzione di utilizzare il leggendario resta la più valida, ma fino all’annuncio, non è possibile darlo per scontato, per cui eventualmente verranno consigliati degli alleati adatti come sue alternative.

L’ultima dinamica interessante arrivata da questo data mine riguarda ancora l’utilizzo di Mew, al quale, al completamento con successo del Raid, verrà assegnato l’Emblema di Forza Assoluta automaticamente come ricompensa, questo soltanto per lui e non per ogni Pokémon presente sul campo di battaglia. Questo potrebbe far presumere che Mewtwo non sarà catturabile attraverso questo evento e che il premio finale sia proprio questo emblema particolare, oltre che alle classiche ricompense di fine contenuto. Non resta dunque che attendere le conferme ufficiali, in modo da poter fare anche delle strategie per affrontarlo.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Mewtwo

Leggi anche: POKÉMON UNITE: INTELEON SCENDE IN CAMPO!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi