Dr Commodore
LIVE

L’ultimo Update di Pokemon Scarlatto e Violetto non corregge i bug, ma rivela Mew per il DLC

Poche ore fa Pokemon Scarlatto e Violetto si è aggiornato alla versione 1.3.2, che dovrebbe preparare il gioco al North American Internation Championship, il torneo competitivo a tutto tondo che comprende anche i gironi del gioco di carte e Pokemon GO.

Tuttavia Nintendo è riuscita a sovvertire ancora le aspettative dei fan, dato che le tre mosse problematiche per cui era stata annunciata una correzione non sono state ancora aggiustate; stando ai datamine si è invece preferito aggiungere alcuni riferimenti a contenuti tutt’ora sconosciuti, che gli hacker hanno quindi ricondotto ai DLC in arrivo verso fine anno.

Tra le novità del DLC “Il Tesoro dell’Arena Zero“, che sarà suddiviso in due ondate (La Maschera Turchese e Il Disco Indaco), sembra esserci anche un musetto noto sia ai fan dell’anime che ai giocatori di vecchia data: si tratta di Mew, il gattino empatico su cui si basa la trama del primo film della serie (che potete recuperare gratis con l’app ufficiale).

Pokemon Scarlatto e Violetto Update Mew min 1

Pokemon Scarlatto e Violetto: note della patch e leak

Le note della patch sono veramente striminzite, e alludono in maniera molto misteriosa a “cambiamenti in vista dei tornei“. Nel concreto, è stata modificata soltanto l’abilità Risplendi, che in passato raddoppiava la probabilità di incontrare Pokemon selvatici fuori dalla lotta — nella nuova versione invece previene la perdita di precisione. I mon “colpiti” dalla modifica sono Staryu, Chinchou, Volbeat, Watchog, Morelull, comprese le rispettive evoluzioni, ovviamente.

Non sono state cambiate Artigli Fatali (mossa esclusiva di Sneasler), Rocciascure (mossa esclusiva di Kleavor), e Lama Milleflutti (mossa esclusiva di Samurott di Hisui), che continuano ad avere una probabilità di critico del 12%, cioè tre volte superiore alla norma — cioè un “misero” 4%.

Ma la parte più succosa dell’update di Scarlatto e Violetto sta nel datamine effettuato da mattyoukhana, che ha scoperto riferimenti a Mew e a una sfilza di nuove MT (dalla 172 alla 201), le Macchine Tecniche usate per insegnare mosse specifiche ai Pokemon. La riga di codice relativa al micetto leggendario fa supporre che l’empatico mon potrebbe comparire in un raid futuro, o addirittura far parte della storia delle nuove zone introdotte nei DLC in arrivo quest’anno.

Pokémon Scarlatto e Violetto 151 Mew EX
Dopotutto, Mew è già “arrivato a Paldea” nel GCC

BTL_STRID_STD_mew_battle_01: Mew is going to go all out against this formidable opponent!

Codice inserito nell’update 1.3.2 di Scarlatto e VIoletto.

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: COSA SAPPIAMO DEL TRIO BENIAMICI?

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi