Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: svelati 4 nuovi Pokémon e informazioni del DLC I Tesori dell’Area Zero

Il Pokémon Presents andato in onda l’8 Agosto 2023 è stato terreno fertile per presentare ancora una volta, con sempre più dettagli aggiuntivi, il primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto intitolato I Tesori dell’Area Zero, con le anticipazioni di una nuova porzione della storia al di fuori della regione Paldea alla scoperta di nuovi ed intriganti misteri, ma anche di creature mai viste prima. Si parte subito con lo svelare la data di uscita della prima parte del DLC, prevista per il 13 Settembre 2023.

Focalizzandoci sul lato narrativo, nella parte denominata la Maschera Turchese andremo alla scoperta di Nordivia in quella che vuole essere una gita scolastica combinata, accompagnati dalla professoressa dell’Istituto Mirtillo, Briar, esploreremo una landa interessante, la cui cittadina si estende alla base di un gigantesco monte, apparentemente dimora di Ogerpon. Incontreremo i due gemelli Rubra e Riben, i quali avranno un ruolo davvero importante ai fini dell’evoluzione della storia, dove ci verrà raccontata la leggenda locale e dove festeggeremo il Festival delle Maschere ad essa dedicato.

La seconda parte invece, il Disco Indaco, sappiamo che sarà ambientato nell’Istituto Mirtillo dove saremo invitati dal Preside Bluebert in uno scambio studentesco. Nell’edificio, sotto il livello del mare, si estende il Bioterarium diviso in 4 settori artificiali: Savana, Costa, Ghiacciai e Canyon, al cui centro è posta una zona dedicata alle battaglie Pokémon, importanti per l’istituto in quanto scopriremo che esiste una Lega Mirtillo, capeggiata dai Superquattro Rupi, Piros, Erin e Aris, i quali saranno affrontabili soltanto dopo aver superato le apposite Prove, una delle quali darà l’abilità di volare liberamente al vostro Miraidon/Koraidon.

Pokémon Koraidon/Miraidon Volo contro il tempo

Le nuove dinamiche inserite con il DLC

Nella prima parte ci viene inoltre presentato un nuovo personaggio, Litha, misteriosa fotografa alla ricerca di un certo Pokémon e che sembra essere relazionata a Damon, il capo del Clan Diamante di Leggende Arceus. Il nostro compito sarà aiutarla a fotografare i vari Pokémon presenti a Nordivia, inviandogli i risultati e procedendo nella nostra missione.

A Nordivia inoltre avremo la possibilità di partecipare ad un minigioco chiamato la Caccia all’Orco, dove l’obiettivo sarà quello di scoppiare dei palloncini utilizzando Miraidon/Koraidon, con in palio come premi dei Mochi, nuovi oggetti dalle varie tipologie che aumentano le statistiche specifiche di uno dei vostri Pokémon, o se lo desiderate, con il mochi corretto potrete anche resettare una statistica base. Menzione anche per il Bastone Rotoselfie, strumento che vi permetterà di fare delle foto ancora migliori.

Nella seconda parte invece avremo a disposizione il Club Lega che potrà essere liberamente decorato secondo le vostre preferenze. In questa particolare stanza si potranno trovare diversi metodi per personalizzare il vostro personaggio, come ad esempio lo stile con cui lancerà la Pokéball all’inizio di un incontro. Sarà inoltre possibile invitare alcuni allenatori locali per scoprire di più sulla loro storia e anche sfidarli in combattimento.

Pokémon Bastone Rotoselfie

Nuovi Pokémon e Forme

Il trailer ufficiale rilasciato, ci permette di dare uno sguardo non solo ai vari Pokémon che troveremo a Nordivia o nei vari Settori del Bioterarium, ma anche a nuove creature e forme che incontreremo nel corso della nostra storia. 2 dei nuovi personaggi che incontreremo nelle due parti sono in possesso di un nuovo compagno. Riben avrà Dipplin, evoluzione alternativa di Applin dalla forma di una mela caramellata, mentre Aris avrà Archaludon, evoluzione del possente Duraludon, il quale assume anche una forma particolare, nota ai più appassionati.

Lato novità, vediamo molto brevemente due nuovi Pokémon, ovvero altri 2 componenti dei trio da cui sono usciti i primi 2 Paradox leggendari. Protagonisti questa volta saranno Raikou e Cobalion, annunciati anche loro nella forma Paradox e con il nome di Furiatonante e Capoferreo.

Pokémon Scarlatto e Violetto nuovi Pokémon

Infine scopriamo qualcosa in più su Ogerpon e Terapagos, con il primo possiede una forma legata alla Teracristallizzazione, la quale ingigantisce enormemente la maschera, similmente a quanto visto nell’artwork ufficiale e di cui si scoprirà maggiormente qualcosa una volta uscito il DLC, mentre il secondo viene confermato che il Pokèmon quadrupede finora sconosciuto, altro non è che la forma normale di Terapagos, mentre quella a tartaruga è la sua forma Terastal.

Pokémon Tera Ogerpon

Tutte queste nuove informazioni ci avvicinano ancora di più al DLC in arrivo a breve, nonostante sappiamo come Nintendo sia in grado di nascondere per bene le informazioni importanti e più gustose. Nel trailer vediamo anche alcuni attacchi del Trio Beniamici e brevemente quello che sembra essere una mossa speciale di Ogerpon. Di seguito vi lasciamo il trailer completo con l’annuncio dell’uscita della prima parte, presentato durante il Pokémon Presents.

Leggi anche: Pokémon: tutti i nuovi progetti animati annunciati al Presents di agosto 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi