Dr Commodore
LIVE

Pokémon: tutti i nuovi progetti animati annunciati al Presents di agosto 2023

Si è da poco concluso il nuovo Pokémon Presents di quest’agosto, durante il quale sono state date tante nuove informazioni sui prossimi progetti legati al franchise dei mostriciattoli tascabili. È stato dato molto spazio alle novità riguardanti i DLC di Scarlatto e Violetto, ma non sono stati per niente ignorati gli spin-off annunciati come Detective Pikachu – Il ritorno.

Durante il direct sono stati però annunciati anche dei nuovi progetti animati che si andranno a unire all’attualmente in corso Orizzonti Pokémon (che debutterà fuori dal Giappone in autunno) e nella serie stop-motion La concierge Pokémon, che arriverà su Netflix a dicembre.

I nuovi progetti animati di Pokémon

Il primo di questi nuovi progetti animati si intitola Pokémon: Verso la Cima, una breve serie basata sul Gioco di Carte Collezionabili del franchise che avrà come protagonista Ava, una bambina che si unisce al club dedicato alle carte Pokémon della sua scuola. Assieme al suo partner Oddish e al sostegno dei famigliari e degli amici, Ava si prefiggerà l’obiettivo di raggiungere la vetta delle competizioni. Il primo episodio della miniserie debutterà l’11 agosto su YouTube.

immagine 2023 08 08 151919227 1

Il secondo progetto animato è la miniserie animata basata sui giochi Scarlatto e Violetto, Pokémon: Venti di Paldea. La serie seguirà tre studenti dell’Accademia Arancia nel loro percorso verso la scoperta di sé, mentre crescono e acquisiscono conoscenze a scuola. Appariranno anche alcuni personaggi dei giochi, come Nemi (apparsa anche in Orizzonti), Pepe e il preside Clavel.

Ryohei Takeshita (Eromanga-sensei) dirige la serie presso Wit Studio (Ranking of Kings), e si occupa anche della sceneggiatura assieme a Teruko Utsumi (Salaryman’s Club) e Keisuke Saito. Takashi Kojima (The Heike Story) cura i design dei personaggi. Yuki Kawashita (Akebi’s Sailor Uniform) dirige la fotografia. Kevin Penkin (Made in Abyss) compone la colonna sonora. La serie debutterà il 6 settembre su YouTube.

photo1691501031 2

Durante il direct è stato mostrato un nuovo trailer internazionale di Orizzonti che presenta anche una scena totalmente inedita incentrata sul nuovo mon Leggendario Terapagos. Il resto del trailer è composto da scene provenienti dagli episodi (compresi quelli trasmessi in Giappone di recente).

Tera

Leggi anche Wattrel: il Pokémon che si ricarica di elettricità quando vola

Fonte: Pokémon Presents dell’8 agosto 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi