Dr Commodore
LIVE

Helldivers 2: vittoria record, ma è presto per celebrare, avvistate enormi astronavi da guerra

Il più recente ordine diffuso su Helldivers 2 aveva portato molti giocatori a dubitare delle proprie capacità, vista la difficoltà dell’incarico. Era stato infatti ordinato di liberare Malevelon Creek, uno dei pianeti più pericolosi del suo settore (o in generale del gioco), viste le sue severe condizioni climatiche avverse, come la fittissima nebbia in grado di ridurre drasticamente la visibilità e offrire un vantaggio alle schiere di Automaton nemici.

Il tutto era da portare a termine entro 24 ore, un compito molto duro anche nel caso in cui il tempo fosse stato più lungo. Eppure i giocatori di Helldivers 2 hanno combattuto con tutte le loro forze in nome della democrazia per riuscire nell’impresa, superando di gran lunga le aspettative. A quanto pare sono bastate soltanto 5 ore per liberare Malevelon Creek e ricevere il messaggio di completamento in gioco, dove venivano onorati gli eroi caduti per difenderlo.

Purtroppo, però, i festeggiamenti per questa incredibile vittoria potrebbero rappresentare nuovamente la quiete prima della tempesta, dato che il tutto è apparso fin troppo semplice agli occhi di tanti giocatori. La più recente patch di Helldivers 2 ha infatti introdotto alcuni bilanciamenti e novità, come l’aumento del livello massimo da 50 a 150, così altri pericoli ambientali nella forma di tempeste di neve e di sabbia. Ma i problemi sono da ricercare in ciò che non è stato inserito nella lista e che è stato introdotto in gioco.

Helldivers 2 gigantesche astronavi da guerra

I responsabili di Helldivers 2 ci stanno mentendo?

Subito dopo la vittoria, molti utenti hanno comunicato ai propri alleati di non guardare in alto mentre si esplorano i pianeti Automaton, data la presenza di alcune entità minacciose avvistate, nella forma di astronavi gigantesche che solcano i cieli. Esse sono difficili da individuare a occhio nudo sui vari pianeti, in quanto sono ricoperte da un manto che le rende praticamente invisibili, ma su altri invece è possibile scorgere la loro figura.

Il tutto è stato documentato su Reddit, dove alcune immagini, diffuse da pochi utenti, hanno destato un po’ di preoccupazione per il futuro delle missioni di Helldivers 2. Per il momento comunque queste astronavi non sembrano avere alcuno scopo, anzi sono del tutto innocue e non influiscono minimamente sulla riuscita delle missioni. I problemi riguardano probabilmente le loro implicazioni in futuro, quando diventeranno una minaccia reale.

Le testimonianze sembrano indicare la presenza di almeno una di queste astronavi su ogni pianeta Automaton e gli utenti cominciano a credere che si tratti delle astronavi da guerra Automaton per le quali erano stati avvisati in passato da Super Terra come attualmente “in sviluppo”. Più che in sviluppo, sembrano già complete e funzionanti, posizionate in orbita e lontane da qualsiasi possibile attacco aereo a nostra disposizione. Quella che sembra essere una nuova potenziale minaccia aerea, possibilmente la più grande di Helldivers 2 finora, fa sorgere molte domande e mette in discussione tutti i buoni risultati ottenuti. Forse finora abbiamo combattuto soltanto dei nemici alla nostra portata…

Helldivers 2 zoom su un'astronave da guerra

Leggi anche: HELLDIVERS 2: GLI OMAGGI DELLA COMMUNITY A UN GIOCATORE DEFUNTO ARRIVANO FINO AGLI SVILUPPATORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi