Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: Arrivano i Pokémon Paradosso e tornano gli Ace Spec

L’evento dei Campionati Mondiali riveste un’importanza fondamentale nell’universo Pokémon. Non soltanto offre a tutti i giocatori l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria e di condividere la loro passione per la serie sviluppata da Game Freak, ma costituisce anche una celebrazione completa di tutti i prodotti legati all’universo dei mostriciattoli tascabili.

Dopo un Campionato Mondiale avvincente e indimenticabile, che ha avuto come cornice per la prima volta il Giappone, si è tenuta una cerimonia di chiusura straordinaria, arricchita da entusiasmanti rivelazioni, come la location dedicata al prossimo mondiale e nuovi dettagli sui DLC di Scarlatto e Violetto.

Tra le numerose novità svelate, vi è stato anche il lancio di una nuova dinamica di gioco per il TCG. I protagonisti di questa nuova espansione saranno i misteriosi Pokémon Paradosso del Passato e del Futuro, oltre a l’inaspettato ritorno di una vecchia meccanica di gioco.

Nuove Carte Pokémon Paradosso

I Pokémon paradosso!

Per chi non conoscesse questa categoria di Pokémon, si tratta di mostriciattoli introdotti nei giochi di Scarlatto e Violetto che somigliano a forme primitive o futuristiche di mostriciattoli contemporanei. In particolare, sono state mostrate in anteprima 8 carte, rappresentanti le versioni antiche di Jigglypuff, Amoonguss e Salamence, e le versioni Future di Delibird, Volcarona e Gallade.

Dalle immagini possiamo osservare che i Pokémon paradosso saranno contrassegnati dalle etichette “Ancient” e “Future” in base alla loro provenienza, possiamo quindi supporre che le nuove meccaniche saranno racchiuse in ogni carta Allenatore e permetteranno di “targettare” le categorie sopracitate per migliorarne le caratteristiche di combattimento.

Il ritorno delle carte Ace Spec

Il trailer si è concluso con l’inaspettata rivelazione della ricomparsa delle Ace Spec. Per chi non conoscesse questa meccanica, introdotta nel 2012 nel set di espansione “Confini Varcati” e conosciuta come “Asso Tattico” in italiano, si tratta di potenti strumenti, talmente forti che ogni allenatore ne può tenere una sola copia all’interno del proprio mazzo.

Fino ad oggi, sono state introdotte soltanto 13 carte di questo tipo, distribuite tra le quattro espansioni consecutive di Confini Varcati, Uragano Plasma, Glaciazione Plasma e Esplosione Plasma. Si tratta quindi di un grande ritorno per il TCG, anche se per ora non è stata mostrata in anteprima nessuna nuova carta Asso Tattico.

Inoltre, considerato che questa meccanica di gioco trae le sue radici dalla quinta generazione, viene spontaneo ben sperare per i tanto attesi annunci dei remake dei capitoli della serie principale Bianco e Nero. Per scoprire appieno come il competitivo verrà influenzato da queste carte, bisognerà aspettare il 2024, mentre per scoprire i nuovi mostriciattoli della categoria Paradosso l’attesa sarà molto più breve in quanto l’espansione è stata annunciata per il 3 Novembre 2023.

Carte Pokémon Ace Spec

Leggi anche: POKÉMON UNITE, ANNUNCIATI BEN TRE NUOVI POKÉMON AI CAMPIONATI MONDIALI 2023

Articoli correlati

Alessandro Baldo

Alessandro Baldo

Gelatina metamorfica che si nutre di cronaca videoludica. Versatile come Smeargle, poledrico come Porygon.

Condividi