Dr Commodore
LIVE

Hollow Knight Silksong: spunta la classificazione ESRB, ma proprio nel giorno sbagliato

I fan di Hollow Knight che attendono con ardore nuove informazioni in merito alla data d’uscita dell’ormai leggendario sequel “Silksong” resteranno piuttosto indecisi sul da farsi per quanto riguarda le ultime notizie in merito all’atteso titolo. Nelle scorse ore, infatti, è apparso un piccolo ma prezioso nuovo dettaglio sulle pagine di gioco dei diversi store (Xbox, Steam, PS Store), il problema è che lo spettro del pesce d’aprile è dietro l’angolo…

Come riportato da diversi insider (e visibile direttamente sulle pagine del gioco) il titolo ha ricevuto proprio nella giornata di ieri la sua classificazione ESRB. Questo, in sostanza, potrebbe significare che pochi mesi ci separino dal rilascio ufficiale del titolo. Abbiamo però bisogno di ulteriori conferme dato che, purtroppo, la notizia arriva il primo d’aprile.

Hollow-Knight- Silksong

Sogno o son desto?

Il titolo di Team Cherry sembra insomma essere arrivato ad uno step fondamentale del suo sviluppo: come dicevamo proprio poche ore fa, in occasione dell’ufficialità della classificazione ESRB di Silent Hill 2 Remake, la valutazione ESRB è solita arrivare con qualche mese di anticipo rispetto al rilascio ufficiale del titolo. Possiamo insomma affermare, semmai questa informazione si rivelasse “autentica”, che Hollow Knight Silksong sarebbe pronto ad un rilascio nel entro settembre, all’incirca.

Abbiamo motivo di dubitare della veridicità della notizia (e quindi del riuscito “pesce” da parte di Team Cherry) ed è piuttosto semplice: né noi né gli insider sono riusciti a trovare la scheda di valutazione ESRB del gioco sul sito ufficiale dell’organo di valutazione. A meno che quest’ultima non venga aggiunta nelle prossime ore, abbiamo motivo di pensare che si tratti di un April Fool che farà spezzare il cuore ai fan del metroidvania.

Silksong

E se fosse un’eccezione che conferma la regola?

Il mondo degli sviluppatori e publisher di videogiochi non è nuovo a presunti pesci d’aprile che si sono poi rivelati progetti autentici (e speriamo seriamente che questa valutazione rientri nella ristretta categoria): uno degli esempi più recenti riguarda Return to Monkey Island: il capitolo conclusivo delle avventure di Guybrush Treepwood è stato annunciato il primo aprile del 2022, venendo scambiato da molti fan per un pesce “che gioca con i sentimenti”.

Tutto quello che possiamo fare, in conclusione, è controllare con frequenza il sito ufficiale dell’ESRB e sperare che Team Cherry non si sia preso gioco dei sentimenti dei fan di Hollow Knight.

hollow-knight-silksong

Leggi anche: SILKSONG È “ANCORA IN SVILUPPO” STANDO A TEAM CHERRY

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi