Dr Commodore
LIVE

Hollow Knight Silksong è “ancora in sviluppo” stando a Team Cherry

Pochi giorni fa si “festeggiavano” i 5 anni dall’annuncio ufficiale di Hollow Knight Silksong, un gioco il cui lunghissimo periodo di sviluppo è diventato più famoso del titolo stesso. Il sequel dell’eccellente Hollow Knight sembra insomma uno di quei titoli destinati a non approdare mai sul mercato: è stato forse cancellato? In realtà, per fortuna degli appassionati, Team Cherry dichiara l’esatto opposto.

Anche se, a conti fatti, già ai tempi del primo annuncio il gioco sembrava essere al termine del suo periodo di sviluppo, la crisi del covid sembra aver bruscamente cambiato i piani del team di sviluppo dato che, stando ad una recentissima dichiarazione di uno degli sviluppatori di Team Cherry, il gioco sarebbe ancora in fase di realizzazione.

Silksong

Uno sviluppo “epocale” per Silksong

Come potete leggere voi stessi, Matthew Griffin di Team Cherry ci tiene a rassicurare i fan: il gioco uscirà, ma ci si sta ancora lavorando su. La speranza dei fan che ormai da anni attendono questo titolo non può che riaccendersi ogni volta che un membro del team di sviluppo decide di “battere un colpo”. Ancora non si hanno notizie, però, in merito ad un possibile periodo d’uscita, anche se si vocifera molto l’uscita definitiva del titolo entro la fine del 2024.

Steam hollow knight silksong

Piccoli indizi sparsi

Il titolo, come riportato poche righe più in su, è costantemente posto dai fan sotto la lente di ingrandimento: ogni aggiornamento della pagina Steam, ogni piccola dichiarazione degli sviluppatori e ogni direct Nintendo e Microsoft viene segnalato nel subreddit della serie, stracolmo di giocatori che attendono solo di poter mettere le mani sul seguito del metroidvania più popolare degli ultimi anni.

Tutto quello che possiamo fare, ora come ora, è attendere ulteriori sviluppi da parte di Team Chery, che speriamo decida presto di fare dichiarazioni ufficiali in merito allo stato dei lavori di uno dei titoli più attesi dell’anno ormai da… almeno 4 anni! Vedremo GTA 6 prima di Silksong? Non lo sappiamo, ma di certo sarà una sfida interessante.

hollow-knight-silksong

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi