Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: annunciato ufficialmente il nuovo set giapponese Raging Surf

Durante il Japanese Worlds 2023 è stato ufficialmente offerto un primo sguardo ufficiale alla nuova espansione di carte Pokémon giapponese che prende il nome di Raging Surf e che si aggiungerà alle collezioni dedicate a Scarlatto e Violetto, includendo numerosi protagonisti da diverse generazioni, con il pacchetto principale a raffigurarne alcuni tra leggendari e semi-leggendari.

Il set verrà rilasciato in giappone ufficialmente il 22 Settembre 2023, con i box ufficiali che conterranno 30 pacchetti, mentre i dettagli del set rivelati finora ci raccontano di come l’intero set sarà composto da 62 carte. Questo numero è soltanto provvisorio, in quanto include soltanto gli elementi con rarità base, escludendo le classiche Rare Segrete o con Illustrazione speciale, le quali sicuramente faranno molta gola agli allenatori, visti i protagonisti proposti.

Infatti anche in questa espansione, avrà un’importanza centrale la dinamica della Teracristallizzazione, la quale riguarderà alcuni dei Pokémon più iconici del franchise, tra cui Garchomp e Mewtwo. Inoltre a quanto pare in questo set faranno ritorno le famose MT (O TM/Technical Machines), carte strumento che possono essere attaccate ad un qualsiasi vostro alleato per conferirgli una mossa speciale aggiuntiva, da scartare una volta utilizzata.

Carte Pokémon espansione Raging Surf

Le carte Pokémon di Raging Surf finora rivelate

Ci si aspetta che l’intera espansione sia una parte di quello dedicato ai Pokémon Paradosso che arriverà da noi a Novembre, in maniera simile a come fu per Ruler of the Black Flame per Ossidiana Infuocata. Il set sarà accompagnato inizialmente anche da 2 Mazzi Iniziali, ognuno composto da un totale di 60 elementi e che avranno rispettivamente come protagonisti Mewtwo EX Tera Elettro e Skeledirge EX Tera Acciaio, assieme a pre-evoluzioni, strumenti e vari tipi di allenatori.

Carte Pokémon espansione Raging Surf Mazzi Iniziali Mewtwo e Skeledirge

Un primo sguardo al box ci è stato mostrato direttamente sullo store ufficiale, mentre per i 2 mazzi sono stati rivelati i dettagli (così come il costo in giappone) attraverso il sito di PokéGuardian, il quale è fonte dell’articolo e ci ha fornito anche le informazioni relative a parte dei componenti di questa espansione, che vi elenchiamo qui di seguito.

  • Garchomp EX Tera Acqua
  • Groudon EX
  • Tapu Koko EX
  • Jirachi EX
  • Gholdengo EX
  • Skeledirge EX Tera Acciaio
  • Mewtwo EX Tera Elettro
  • Froslass EX Tera Erba
  • Bombirdier EX
  • Absol Illustrazione Rara
  • Yveltar Rara
  • Groudon Rara

Inoltre sono presenti altre comuni che non abbiamo nominato assieme alle già citate MT. Tutte queste con i rispettivi effetti e descrizioni già tradotte, ma per le quali attenderemo la versione ufficiale da parte del responsabili, quando esse verranno tradotte in italiano. Il set sembra essere davvero interessante e indubbiamente potrà consentire ai giocatori di avere delle alternative importanti nelle proprie strategie, soprattutto per quanto riguarda il tipo, oppure semplicemente aggiungere uno dei loro preferiti in una versione completamente diversa.

pokemon carte garchomp raging surf

Leggi anche: POKÉMON S&V, TEASER DELLA NUOVA MECCANICA DELLA TERACRISTAL AI CAMPIONATI MONDIALI 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi