Dr Commodore
LIVE

CoD Modern Warfare 3: notizie tramite WhatsApp? Tutti i dettagli dei trailers, tra cui quello nuovo dedicato a Makarov

Siamo ufficialmente entrati nella campagna pubblicitaria ufficiale di Call of Duty Modern Warfare 3, il prossimo titolo della saga sparatutto tra le più famose al mondo che si appresta, ancora una volta, a dare un forte scossone al genere e a sorprendere i giocatori con tante novità, ma anche grandi ritorni e una storia tutta nuova da poter scoprire giocando la campagna principale.

A conferma dei tanti rumors degli ultimi tempi, abbiamo potuto constatare che ad occuparsi di Modern Warfare 3 sarà nuovamente Sledgehammer Games, casa di sviluppo che si occupò dell’omonimo titolo del 2011, con l’aiuto anche di alcuni elementi di High Moon Studios per la campagna principale. D’altronde di tutte le aziende che hanno in mano i vari titoli di Call of Duty, l’azienda californiana è stata l’unica a condividere sui propri profili il recente teaser trailer che annunciava ufficialmente l’uscita del gioco prevista per il 10 Novembre 2023.

All’interno di questo teaser però, i giocatori più attenti, oltre a notare la somiglianza tra l’inizio del trailer e la fine della campagna principale di MW2 2022, hanno potuto inoltre notare una figura importante sfumata nel rosso tema del video, ovvero quella di Makarov, ad annunciare un inaspettato ritorno di una delle minacce più famose del franchise. Speculazione azzeccata in quanto è stato appena rivelato un trailer di presentazione a lui dedicato, interpretato dall’attore Julian Kostov il quale viene anticipato come obiettivo principale di Modern Warfare 3.

Call of Duty Modern Warfare 3 Makarov

I dettagli dei 2 trailer di Modern Warfare 3

Il solo teaser trailer precedente alla presentazione di Makarov è stato un ottimo terreno su cui i giocatori hanno potuto scoprire numerose cose tra novità possibili su Modern Warfare 3 e chicche direttamente dagli sviluppatori. Una di quest’ultime è nel numero di telefono nascosto +1-(202)-918-3022, numero che alcune persone hanno deciso anche di contattare scoprendo la possibilità di ottenere delle informazioni tramite esso. Viene infatti inviata una foto con la posizione di un osservatorio, ma soprattutto c’è la possibilità di attivare degli aggiornamenti sul prossimo evento di Warzone 2 se si contatta il numero su WhatsApp scrivendo “Ready“. Un’iniziativa interessante in vista del prossimo tassello di questa campagna.

Ma perché si parla di Warzone 2 in un trailer di Modern Warfare 3? La risposta la troviamo anche nel trailer dedicato a Makarov, dove è stato dato appuntamento al 17 Agosto per un evento speciale che svelerà ancora più dettagli riguardo il seguito in arrivo a Novembre, cosa che è stata confermata ulteriormente attraverso un post dove è stato condiviso il numero di telefono in precedenza scoperto nel teaser, sul quale continuano ad arrivare nuovi indizi legati a questo osservatorio, obiettivo di alcune stazioni missilistiche, pronte a lanciare gli ordigni.

L’attenzione è adesso spostata completamente su Makarov e sulle possibilità che egli sia uno dei protagonisti di questo evento su Warzone 2. Ma nel suo stesso trailer, ci sono alcuni dettagli che di certo non sono sfuggiti agli occhi dei soliti giocatori attenti e che prevedono il ritorno di una delle mappe più amate del franchise. Brevemente al minuto 1.15 del video, si può intravedere un logo che ci permette di riconoscere la mappa, ovvero lo stadio di Verdansk. Allo stesso modo, intorno al secondo 0.55, si intravede il Gulag di Verdansk, cosa che porta i giocatori a chiedersi se parti di questa gloriosa mappa saranno disponibili nella campagna di Modern Warfare 2.

Ci sono alcuni pensieri attorno a questo nuovo capitolo, curiosità su quello che può offrire e se i rumors legati alle modifiche presenti saranno presto confermati. Tuttavia ciò che fa titubare un po’ i giocatori è il suo rilascio a solo 1 anno da MW2, una mossa piuttosto improvvisa, o meglio sorprendente, che potrebbe tradursi in un tentativo di riprendere giocatori, calati vistosamente a causa dei numerosi problemi degli ultimi mesi. Ricordiamo inoltre che Modern Warfare 3 è un sequel di MW2 e non una sua espansione, come ribadito dall’attore del Capitano Price tramite un post, nonostante è stato reso noto che i pacchetti operatore acquistati su MW2 saranno utilizzabili sul prossimo capitolo.

Call of Duty Modern Warfare 3 Julian Kostov Makarov

Leggi anche: ACTIVISION BLIZZARD: CALL OF DUTY POTREBBE ESSERE L’UNICA SERIE A RIMANERE SU PLAYSTATION

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi