Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Modern Warfare III, rivelati il trailer e la data di lancio del gioco

Ci sono serie videoludiche che vedono nuovi capitoli ogni anno, e tra queste c’è anche Call of Duty, che di recente è stata anche al centro di un acceso dibattito quando Microsoft ha iniziato l’acquisizione di Activision-Blizzard. Alcuni avevano infatti paura che la famosa serie di sparatutto diventasse esclusiva per XBox e PC, perché molti giocatori giocano i vari capitoli sulle console PlayStation. Alla fine non c’era niente da temere, perché nonostante l’acquisizione, la serie rimarrà comunque multipiattaforma.

L’anno scorso la serie ha visto l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare II, nuovo capitolo della trilogia reboot dei Modern Warfare sviluppati da Infinity Ward. Nei mesi scorsi si sono poi susseguiti leak circa un nuovo titolo sequel di Modern Warfare II, e le conferme sono arrivate oggi dalla Activion stessa.

L’azienda ha infatti annunciato che il prossimo titolo della serie sarà il terzo capitolo del reboot di Modern Warfare. Il gioco vedrà la luce il prossimo 10 novembre, anche se non sono state rivelate le piattaforme per cui sarà disponibile (è facile presumere che sarà disponibile almeno per le console di nuova generazione e PC).

F28MqPvXIAAbUrl 1

Il primo trailer di Call of Duty: Modern Warfare III

Activision ha pubblicato anche un breve trailer, che però non rivela molte informazioni. Il video contiene qualche battuta, e mostra anche il viso di John Price, uno dei più importanti personaggi della serie che è apparso in diversi capitoli, tra cui anche i precedenti Modern Warfare. La descrizione del video riporta il messaggio “La minaccia definitiva ti attende“.

In risposta ad alcuni tweet, l’account ufficiale della serie ha anticipato che quest’annuncio è “solo l’inizio“. Probabilmente nei prossimi giorni verranno date ulteriori informazioni sul gameplay del titolo e sui suoi contenuti, tra campagna e modalità multiplayer (oltre all’inclusione di Warzone).

Modern Warfare II è disponibile per PlayStation 4 e 5, XBoz One e Sereies X/S e PC. È stato un capitolo molto apprezzato e ha rotto diversi record, come a esempio quello di essere stato il più veloce gioco della serie a superare un guadagno di 1 miliardo di dollari.

Leggi anche Call of Duty: Modern Warfare 3, un leak svela logo e probabile copertina del gioco.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi