Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Mirage: ecco come sarà l’inventario di Basim

Continuano ad uscire allo scoperto nuovi ed interessanti dettagli riguardo Assassin’s Creed Mirage, il nuovo capitolo della più amata serie di Ubisoft che, nel corso della campagna marketing, ha promesso di tornare alle origini della serie: sarà vero? Lo scopriremo in maniera definitiva solo a gioco uscito, ossia il 12 ottobre di quest’anno, ma le nuove informazioni che emergono giorno per giorno possono essere utili per fare le prime valutazioni.

Oggi vi andiamo a parlare di un elemento essenziale all’interno di ogni Assassin’s Creed che si rispetti che, fino ad oggi, ancora non avevamo avuto modo di vedere: l’inventario del nostro fido assassino. Una vera e propria hub dell’equipaggiamento, delle conoscenze e delle abilità del protagonista che ha avuto un ruolo decisamente rilevante soprattutto negli ultimi capitoli.

Assassin's Creed Mirage: Basim in azione

Cosa rivela l’inventario di Assassin’s Creed Mirage

Nel corso dell’ultimo dei video pubblicati da Ubisoft per conoscere più da vicino gli sviluppatori e le idee che hanno reso possibile l’ormai prossimo titolo, abbiamo potuto vedere, in un breve spezzone, l’inventario di Basim, il nostro protagonista. Come potete vedere nell’immagine sottostante, molte sono le corrispondenze con quanto visto in Valhalla: c’era da aspettarselo per una serie di ragioni, la prima riguarda il fatto che Mirage nasce come DLC di Valhalla (lo testimonia il fatto che lo stesso Basim sia presente nel capitolo più “vichingo” della serie), la seconda invece fa riferimento alla vicinanza temporale tra i due capitoli, in quanto Valhalla è l’ultimo Assassin’s Creed pubblicato.

F0cvIi9XoBo2awo 1

Anzi, ci azzardiamo a dire che, dal punto di vista del vestiario, Mirage è andato a semplificare quanto offerto da Valhalla: abbiamo uno slot per il completo, uno per la sua colorazione, uno per il costume, uno per il talismano e infine due dedicati alle armi (un’arma principale di grandi dimensioni, come una spada, e una di piccole dimensioni, come un pugnale). Mancano completamente le suddivisioni viste in Valhalla: niente mantello, corpetto, stivali e bracciali.

maxresdefault 2 1

Microtransazioni: sì o no?

Confrontando le due immagini soprastanti, potete notare che in Mirage (almeno per il momento) è del tutto assente la sezione “shop” che ha contraddistinto i capitoli Odyssey e Valhalla. Questo significa che non ci saranno microtransazioni all’interno del nuovo Assassin’s Creed? Abbiamo motivo di credere che sarà effettivamente così.

Interviene a sostegno di questa nostra ipotesi una dichiarazione ufficiale di Ubisoft pubblicata ormai qualche tempo fa: quando la classificazione ESRB di Mirage divenne di dominio pubblico.

In seguito all’annuncio di Assassin’s Creed Mirage durante l’Ubisoft Forward, alcune pagine di store hanno erroneamente mostrato il gioco in preordine con una classificazione ESRB Adults Only. Assassin’s Creed Mirage è ancora in attesa di classificazione, Ubisoft vuole rassicurare i giocatori sul fatto che nel gioco non sono presenti giochi d’azzardo o lootbox

Dichiarazione riportata da Eurogamer.net a settembre 2022
Basim di Assassin's Creed Mirage

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED IV: BLACK FLAG, UBISOFT SAREBBE AL LAVORO SUL REMAKE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi