Dr Commodore
LIVE

Apple, gli iPhone 15 avranno batterie molto più capienti: vedremo un’autonomia record? [RUMOR]

Tra poche settimane Apple alzerà il sipario sui nuovi iPhone 15, i top di gamma dell’azienda per questo fine 2023. Gli iPhone 14 hanno rappresentato un affinamento degli iPhone 13, senza particolari stravolgimenti, salvo la fotocamera principale da 48 Megapixel e la Dynamic Island. Un discorso simile potrebbe essere fatto per i nuovi iPhone 15.

I rumor infatti parlano di un’altra linea di flagship che avrà diversi miglioramenti, ma non novità da far gridare al miracolo. Per esempio, si parla del possibile arrivo della USB-C per la prima volta su smartphone iPhone; o, ancora, della possibilità di vedere la Dynamic Island estesa a tutti e quattro i futuri iPhone 2023, compresi i modelli “meno costosi”. Infine, l’azienda di Cupertino dovrebbe portare il nuovo chip A17 Bionic solo sui modelli Pro, mettendo l’A16 Bionic degli iPhone 14 Prosul modello base e il Plus.

A questo mosaico si sarebbe aggiunto un nuovo tassello, che riguarda l’autonomia dei nuovi top di gamma iOS del 2023. Un aspetto molto importante nella scelta di uno smartphone e che non andrebbe mai sottovalutato. Secondo gli ultimi rumor, tutta la linea iPhone 15 vedrà un significativo incremento nella dimensione della batteria: il primo dal 2021.

Rumor di iPhone 15 Pro e logo Apple

Batterie più grandi per gli iPhone 15?

Uno dei rumor più recenti sui prossimi smartphone di Cupertino arriverrebbe da un dipendente di Foxconn. In base a questa news, i nuovi iPhone potrebero vedere un incremento nelle dimensioni delle batterie che sfiora il 20%. I quattro modelli avrebbero le seguenti capacità:

  • iPhone 15: 3877 mAh (+18% rispetto ad iPhone 14, da 3279 mAh);
    • iPhone 15 Plus: 4912 mAh (+14% rispetto ad iPhone 14 Plus, da 4325 mAh);
    • iPhone 15 Pro: 3650 mAh (+12% rispetto ad iPhone 14 Pro, da 3200 mAh);
    • iPhone 15 Pro Max: 4852 mAh (+14% rispetto ad iPhone 14 Pro Max, da 4825 mAh).
    iphone 14 batteria piu costosa

    Come sottolinea Macrumors, pur trattandosi di una notizia difficile da provare e proveniente da una fonte non nota nel settore, un aumento dei mAh nella batterie sarebbe avvalorato dal rumor dei nuovi iPhone più spessi rispetto al precedete anno. Secondo una voce risalente a febbraio, infatti, sembra che avremo un aumento di spessore del 5% su un modello come il 15 Pro Max.

    Se già gli ultimi iPhone erano tra i migliori smartphone in fatto di autonomia (specie il Plus e il Pro Max), con batterie così grandi ci potremmo aspettare longevità record durante la giornata. Certo: tutto dipenderà dall’efficienza dei nuovi chip A17 Bionic, che vedremo sui nuovi iPhone Pro e Pro Max. Sempre secondo i rumor, il nuovo processore di Cupertino dovrebbe essere effettivamente più parsimonioso rispetto all’A16 Bionic dello scorso anno. Staremo a vedere.

    LEGGI ANCHE: iPhone 15 sarà ancora a 60Hz: niente display ProMotion per gli smartphone Apple non Pro [RUMOR]

    Fonte: Macrumors 1 e 2

    iPhone 15 Pro (sono iPhone 12 Pro e 13 Pro)

    Articoli correlati

    Alessandro Guarisco

    Alessandro Guarisco

    Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

    Condividi