Netflix si sta preparando ad accogliere la serie live-action di One Piece sulla sua piattaforma: in queste ultime ore sono giunte alcune informazioni ufficiali, tra cui anche le prime immagini in assoluto che ci mostrano il cast e la Going Merry, pronti per salpare verso le loro più grandi avventure.
Vista la maledizione che spesso avvolge queste produzioni americane di anime e manga giapponesi, i fan non riescono ad evitare di avere numerose riserve per quanto riguarda la creazione di aspettative positivee verso l’adattamento dell’opera di Eiichiro Oda. Tuttavia, lo showrunner che ha lavorato alla sceneggiatura (Matt Owens) sembra essere un grandissimo fan di questa serie, e lo stesso varrebbe per il cast che ha lavorato allo show.
Mentre i fan tentano di rassicurarsi e di non farsi prendere in preda alla preoccupazione in attesa di nuove informazioni, una delle principali domande che sorge spontanea e fino a che punto la serie arriverà a raccontare gli eventi di One Piece. Fortunatamente, nel corso del tempo sono stati rilasciati alcuni indizi che potrebbero rivelarcelo.
Fino a quale arco andrà avanti la serie di Netflix
Nei leak mostrati in passato ci sono stati vari set che hanno fatto così comprendere quali saranno le location che appariranno nella serie, e oltre a quelle che potremo vedere sicuramente all’inizio come nel caso del villaggio di Foosha, l’isola di Usopp, la nave-ristorante di Sanji e la città di Loguetown, c’è stata poi anche la nave di Garp.
In un articolo precedente abbiamo ipotizzato quali potrebbero essere tutte le saghe che la serie di Netflix andrà a raccontare, ma dalle rivelazioni effettuate da Matt Owens non possiamo escludere che venga dato spazio anche a dei momenti originali con alcuni personaggi importanti, tra i quali quindi figurerebbe il nonno di Luffy.
Dopotutto, a causa delle tempistiche ridotte (l’intera serie durerà 8 episodi, ognuno di un’ora) la serie non seguirà in modo totalmente uguale l’opera originale, e quindi un cambiamento nell’ordine degli eventi potrebbe non essere poi così sorprendente.
Detto questo, il trailer dimostra che il live-action andrà a coprire l’intera Saga dell’East Blue, che si dipana in ben 100 capitoli. La serie dunque andrà a concludersi con il gruppo dei Mugiwara che fugge da Loguetown e da Smoker grazie ad una “misteriosa figura”, riunendosi sulla nave e preparandosi ad affrontare il viaggio verso la Grand Line.
Speriamo dunque che se la serie avrà successo e si mostrerà in un modo apprezzabile per i fan, essa possa proseguire la storia arrivando a coprire anche alcuni degli archi più amati, come nel caso di Alabasta o Water Seven.