Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: Across the Spider-Verse e l’easter egg di Agents of SHIELD

Spider-Man: Across the Spider-Verse è approdato nelle sale da qualche settimana ed è tutt’ora una delle pellicole più discusse dell’anno. Acclamato da critica e pubblico, il ritorno sul grande schermo di Miles Morales è pieno zeppo di citazioni e riferimenti, non solo al mondo dell’Uomo Ragno ma anche ai prodotti dell’MCU. Il film conferma più volte il suo legame con l’enorme universo cinematografico di casa Marvel e non solo citando i film, ma anche le serie tv.

Sembra infatti che all’interno della pellicola ci sia un easter egg particolare riguardante un personaggio della serie Agents of S.H.I.E.L.D. Nello specifico si parla di Daisy Johnson alias Quake, interpretata da Chloe Bennet. La sua comparsa avviene tramite la prima pagina di un giornale, visibile sullo sfondo di una scena di Spider-Man: Across the Spider-Verse (qui trovate le nostre impressioni). Tale giornale recita: “Eroe o minaccia? La polizia intensifica le ricerche in città.” 

Insieme all’inequivocabile titolo da prima pagina è presente anche una foto che ritrae il personaggio. Il collegamento con la serie sta proprio nel fatto che tale giornale è identico a quello visibile in una puntata della serie. Diversi fan si sono accorti della citazione iniziando a sperare in un possibile ritorno della Bennet nel ruolo.

Spiderman: Across the Spider-Verse

Chloe Bennet sul suo ritorno nell’MCU dopo Spider-Man: Across the Spider-Verse

Come già detto, in molti sperano che l’attrice riprenda il suo ruolo nell’universo Marvel. Spider-Man: Across the Spider-Verse sembrava aver riacceso le speranze dei fan di rivedere l’attrice, e con l’uscita della prima serie della fase 5, Secret Invasion, si erano già divulgati diversi rumor sul suo possibile ritorno. Purtroppo questa notizia è stata subito smentita dall’attrice che quindi non comparirà nella serie.

Chloe Bennet ha avuto però modo di parlare ai microfoni di Screen Rent a proposito del suo ritorno nell’MCU. L’attrice ha affermato che “ Sarei disponibile a tornare. Ci sono un sacco di cose che orbitano nell’universo cinematografico Marvel. Adoro i fan della serie, è questa tenacia che ha tenuto in piedi lo show. Per ora non sono coinvolta in nessun progetto, presente o futuro che sia. Non mi hanno chiamato, ma sarei molto propensa ad indossare di nuovo il costume. Mi piacerebbe molto, ma per ora non c’è niente in programma.”

Sembra perciò che l’attrice non lasci alcun dubbio di sorta, per ora lei e il suo personaggio non sono destinati a tornare sul grande o piccolo schermo. Conoscendo però la segretezza che Marvel impone sui vari progetti, le parole dell’attrice potrebbero essere solo un tentativo di sviare l’attenzione. Dovremmo accontentarci, almeno per ora, della sua piccola “apparizione” in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Non resta che aspettare eventuali aggiornamenti sulla vicenda. Vi lasciamo il tweet di un fan che ritrae la pagina di giornale.

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi