Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, guida ad Invokazione del Genio: alcune delle carte azione più utili e popolari

Invokazione del Genio è una delle aggiunte più grandi e più gradite della community di Genshin Impact, tanto da aver spinto la MiHoYo a dedicare l’intera versione 3.7 al popolarissimo gioco di carte. Ci sono tanti personaggi sbloccabili e tante carte da collezionare e comprare attraverso le monete di gioco, che rendono le nostre partite più semplici da approcciare.

Molti giocatori si avvicinano al gioco di carte con pigrizia o con scarso interesse, cercando semplicemente di raggiungere le primogemme delle ricompense per poi abbandonare il proprio mazzo in un angolo buio della propria borsa da viaggio.

Per questo arriva in soccorso un utente reddit, che corrisponde al nome di Pietroloz, che ha creato una breve e semplicissima guida su alcune delle carte azione più utili e più usate dalla community, che permettono ai nostri tre personaggi di approcciare con più facilità le partite e portare a casa le tanto agognate ricompense.

invokazione del genio genshin impact

Genshin Impact: le migliori carte azione

L’utente reddit che ha creato questa guida apre dicendo: “Ovviamente, quali carte sono migliori per i vostri deck dipende da tanti fattori. Tutte le carte utilizzate in questa lista non sono le più utilizzate in ogni deck, ma sono alcune delle migliori e soprattutto più versatili carte azione del gioco.

carte azione invokazione del genio

Dadi elementali aggiuntivi – Paimon, Liben, Varanara

Iniziamo dalle due carte +1 (consigliata dalla community nei commenti): Paimon, Liben e Varanara. Liben e il Varanara sono le carte più semplici da giocare: nessun costo e più o meno lo stesso effetto. Liben raccoglie i dadi elementali non utilizzati (uno per tipo al massimo), e all’inizio di ogni turno, se ha raccolto tre dadi, pesca due carte e crea due omnielemento.

Anche il varanara non ha bisogno di costi in dadi per essere schierata in campo. Come Liben, raccoglie fino a due dadi elementali non utilizzati, che poi vengono riscossi al turno successivo. Anche questa carta rimane fino a che non viene sostituita da un’altra carta o rimossa da una carta speciale avversaria.

La più difficile da utilizzare è Paimon, che ha bisogno di tre dadi dello stesso tipo. Nonostante l’elevato costo, permette comunque una maggiore libertà di manovra nei successivi due turni, poiché ci permette di creare due omnielementi per turno.

paimon e liben invokazione del genio

Modificatori di dadi – Paimon & Ningguang

Molto spesso, soprattutto all’inizio di ogni incontro, ci ritroviamo ad avere la sfortuna di tirare moltissimi dadi inutili che non ci aiuteranno di certo nel nostro turno. Per questo, se abbiamo la fortuna di imbeccare la carta giusta, ce ne sono due in particolare che aiutano a mediare il nostro tiro sfortunato: Paimon (il nome della carta è “La miglior compagna di viaggio!“) e Ningguang (“Testa o croce“).

“La miglior compagna di viaggio!” ci permette di convertire due dadi elementali a nostra scelta in due omnielemento, in modo da poter sfruttare al meglio il nostro turno e prepararci al prossimo. Con “Testa o croce”, proprio come dice il nome della carta, ci appelliamo di nuovo alla fortuna, e possiamo provare a rilanciare due volte due dei dadi sfortunati che ci sono capitati, nella speranza che questa volta vada meglio.

Nessuna delle due carte ha bisogno di dadi aggiuntivi per essere lanciata, quindi sono semplici da utilizzare e possono svoltare la nostra partita in meglio con un pizzico di fortuna. Proprio per questo sono due delle carte più utilizzate all’interno di ogni deck.

modificatori di dadi invokazione del genio genshin impact

Cambio personaggio – Amber e Noelle

Le carte che ci permettono di cambiare personaggio più facilmente sono due, e sono nello specifico “Cambio di turno” e “Lascia fare a me!“, che raffigurano Amber e Noelle. Entrambe le carte sono gratuite e non hanno bisogno di dadi per essere utilizzate.

“Cambio di turno” ci da la possibilità di cambiare carta personaggio spendendo un dado elementale in meno, ma passando il turno dopo averlo fatto. “Lascia fare a me!” ha invece l’effetto opposto: i dadi elementali utilizzati sono gli stessi di un normale cambio carta, ma non si cede il turno all’avversario dopo averlo fatto.

Viene ampiamente sconsigliato di utilizzare carte che non ci permettono volontariamente di controllare il cambio turno, come le due carte di Katheryne e del “Ventaglio di piume rosse”. La prima ci permette di cambiare personaggio a piacimento una volta per turno finché la carta resta in campo, la seconda ha più o meno lo stesso effetto, ma solo dopo aver cambiato personaggio almeno una volta nello stesso turno. Inoltre, consuma un dado elementale in meno.

cambio personaggio invokazione del genio genshin impact

Cibo difensivo – Pizza e frittelle

Il cibo preferito di qualsiasi personaggio che non vuole prendere una caterva di danni dopo pochi turni è senz’altro le “Frittelle di loto“. Una volta utilizzato sulla nostra carta personaggio, permette infatti al costo di un dado elementale di subire -3 danni al prossimo attacco, annullando il colpo o diminuendo di gran lunga il danno subito dalla reazione elementale.

Ma tra i cibi più utilizzati ci sono anche quelli che ripristinano i PS. In caso di costruzione di un deck lento che incassa molti danni nel tempo, potremmo virare sulla “Pizza ai funghi” che ripristina un PS dopo l’uso, e poi un PS per due turni alla fine di ogni turno, al costo di un solo dado elementale per essere giocata.

Se invece siamo in una situazione critica e abbiamo bisogno di PS immediati, la carta che ci viene data in dotazione nel nostro primo deck è “Frittelle di patate“, che ripristina due PS dopo l’utilizzo, e ha un costo di un dado elementale.

cibo difensivo invokazione del genio genshin impact

Sfruttare la sconfitta di un personaggio – Arataki Itto

Non ho ancora perso!” è la carta che raffigura Arataki Itto in una delle tante occasioni in cui non riesce ad accettare la sconfitta. Quando abbiamo la sensazione che la nostra carta personaggio stia per fare una brutta fine, questa carta riesce ad aiutarci per una contromossa niente male.

L’effetto della carta ci permette di creare un omnielemento e di ottenere un punto di energia per il personaggio attivo se la carta personaggio precedente viene sconfitta durante quel turno. Un modo utile per ribaltare le sorti di uno scontro.

carta arataki itto invokazione del genio genshin impact

Risonanza Elementale

Le carte “risonanza elementale” sono il motivo per cui la maggior parte dei giocatori di Invokazione del genio preferisce utilizzare due carte personaggio dello stesso tipo elementale piuttosto che usare tre tipi completamente diversi tra loro. Ogni elemento ha due carte risonanza: una gratuita, una al costo di un dado di quello specifico elemento.

Quelle gratuite creano un dado elementale di quell’elemento specifico, che sia anemo, geo, electro, dendro, hydro, pyro o cryo. Quelle che costano un dado elementale specifico hanno invece vari effetti in base al tipo di elemento.

Sono le carte più forti del gioco in quasi tutti i deck e permettono di cambiare le sorti dell’incontro a nostro favore in modo piuttosto semplice, motivo per il quale devono esserci praticamente sempre in quasi tutti i mazzi utilizzati.

risonanza elementale invokazione del genio genshin impact

Carte regionali

Sono alcune delle ultime carte aggiunte nel set di Invokazione del Genio e possono essere utilizzate solo se almeno due delle nostre carte personaggio appartengono alla regione della carta usata. Attualmente abbiamo solo Mondstadt, Liyue, Inazuma e Sumeru, e ognuna di esse ha un costo di utilizzo diverso.

Vento e libertà” di Mondstadt ci regala un’azione aggiuntiva dopo che abbiamo sconfitto un personaggio (l’attivazione della carta ha un costo di un dado elementale); “Roccia e contratti” di Liyue crea tre omnielementi all’inizio del turno successivo, e può essere giocata al costo di tre dadi elementali differenti; “Fulmine ed eternità” è giocabile gratuitamente e converte tutti i dadi elementali del tipo del personaggio attivo; “Natura e saggezza” permette di pescare una carta e scambiarla con una di quelle presenti nella propria mano, giocabile al costo di un dado elementale.

Ad esse si aggiungono anche le carte mostro (utilizzabili solo se due delle carte personaggio in campo sono mostri o fatui), tra cui “Chiamata abissale” che permette di evocare un hilichurl in campo di qualsiasi tipo, e “Cospirazione dei Fatui“, che permette di evocare un fatui di qualsiasi tipo in campo. Le due carte hanno lo stesso costo: due dadi elementali dello stesso tipo.

carte regionali invokazione del genio genshin impact
(TCG) A guide about some of the most popular and useful Action cards!
by u/Pietroloz in Genshin_Impact

LEGGI ANCHE: La versione anime di Liyue arriva sui canali ufficiali Hoyoverse

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi