Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis: Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder’s Revenge da provare assolutamente su PS Plus

I nostalgici delle avventure delle Targarughe Ninja possono gioire grazie all’arrivo di Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder’s Revenge tra i giochi gratis di PlayStation Plus Extra e Premium nel mese di giugno 2023. Il gioco, ispirato ai classici arcade da sala giochi degli anni ‘80 e ‘90 è disponibile infatti dal 20 giugno per gli abbonati ai due livelli sopracitati di PS Plus.

Il titolo, sviluppato da Tribute Games cattura l’essenza delle avventure delle Tartarughe Ninja con una grafica in pixel art affascinante e una colonna sonora che richiama fortemente i giochi arcade d’epoca. I giocatori potranno prendere il controllo di Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello e combattere il malvagio Shredder e i suoi scagnozzi.

Grazie alla modalità cooperativa, gli appassionati potranno coinvolgere i propri amici per affrontare insieme l’avventura esplorando il sistema di combattimento unico e personalizzato di ognuno dei personaggi selezionabili.

Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder's Revenge logo

Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder’s Revenge è una perla da non perdere

Come abbiamo detto in apertura, il gioco porta i fan della serie in un’epica avventura retrò ispirata ai classici giochi arcade a scorrimento che i più vecchi di noi hanno imparato ad amare nelle sale giochi degli anni ‘80 e ‘90. Oltre alle quattro tartarughe, i giocatori potranno scegliere se vestire i panni di April O’Neil, del maestro Splinter e di Casey Jones, unico personaggio sbloccabile del gioco.

Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder's Revenge screenshot

Con un gameplay frenetico e una varietà di combo e mosse da apprendere, ogni personaggio offre uno stile di combattimento unico, caratterizzato anche dall’arma a sua disposizione. Il titolo offre anche la possibilità di vivere tutta l’avventura in co-op locale per divertirsi ad affrontare tutti i minion di Shredder in compagnia degli amici.

Oltre alla modalità storia principale poi, il gioco offre una serie di livelli e sfide extra che ci portano a combattere nei classici luoghi già visti nei fumetti e nella serie animata dedicata alle Tartarughe Ninja, rappresentando un vero e proprio trionfo per tutti i fan di lunga data ma anche un’opportunità per i nuovi giocatori che hanno la possibilità di scoprire il fascino di questa serie attraverso un titolo davvero ottimo.

Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder's Revenge screenshot

Grazie al suo stile nostalgico, al suo gameplay coinvolgente e alla fedeltà dell’universo delle Tartarughe Ninja, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è un must have per tutti gli amanti delle avventure arcade e della saga.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi