Dr Commodore
LIVE

Zelda – Tears of the Kingdom: si possono resettare le batterie Zonai in volo senza ricariche? Un utente scopre la soluzione

Spazio a fantasia e creatività. È questo uno dei punti principali a cui si sono ispirati gli sviluppatori per realizzare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, abbondantemente messi in pratica da una community che non accenna assolutamente a far scendere di numero le condivisioni riguardo le proprie creazioni, trovando anzi nuovi metodi per sfruttare quello che gli è stato messo a disposizione in gioco.

Tutti ormai conoscono le potenzialità dell’abilità Ultramano e sono centinaia i progetti condivisi dalla community per realizzare qualsiasi tipo di costruzione rapidamente per poter vagare per Hyrule a piacimento (e anche seminando un po’ il panico tra gli ignari nemici). Ma oltre a trovare nuovi metodi per divertirsi come ad esempio il comporre musica, gli utenti si impegnano anche a trovare dei modi per aggirare le poche limitazioni presenti su Zelda: Tears of the Kingdom.

In particolar modo, riguardo le costruzioni portate a termine con la nuova abilità, una delle limitazioni riguarda la durata delle batterie Zonai degli oggetti collegati. Maggiori sono gli oggetti a batteria attaccati ad una costruzione o ad un veicolo, maggiore sarà la sua autonomia, ma una volta scaricata bisognerà ricaricarla con gli appositi oggetti o fermarsi, in quest’ultimo caso, se fossimo in volo, l’unica soluzione sarebbe soltanto quella di affidarsi alla propria paravela per salvarsi.

Zelda: Tears of the Kingdom Volo

C’è una soluzione?

I metodi legittimi per ricaricare le batterie Zonai in volo esistono, ma dietro di essi c’è una piccola componente di farming che magari qualcuno vorrebbe evitare di fare. In particolar modo gli speedrunners, coloro che cercano un modo per stabilire dei record di completamento dei giochi sfruttando ogni minima imperfezione presente e anche per Zelda: Tears of the Kingdom non si sono risparmiati nella ricerca.

Per favorire una rapida progressione nel titolo, è stato scoperto, in una community proprio di speedrunners, un metodo per resettare la durata delle proprie batterie Zonai, senza dover obbligatoriamente passare per le ricariche, metodo successivamente condiviso dagli utenti tramite un post pubblicato su Reddit.

In base allo spazio a vostra disposizione, semplicemente attaccate varie griglie al vostro veicolo e nel momento in cui le vostre batterie saranno in procinto di scaricarsi, basta semplicemente cucinarsi una bistecca o uno spiedino di carne per resettarle con successo. Un volo più lungo e uno snack da potersi gustare durante il viaggio.

Zelda Tears of the Kingdom Paravela

Leggi anche: ZELDA – TEARS OF THE KINGDOM INCONTRA AKIRA: IL CLASSICO POSTER RIPROPOSTO IN GIOCO GRAZIE ALLA NUOVA ABILITÀ

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi