Dr Commodore
LIVE

Zelda – Tears of the Kingdom: i giocatori scoprono un modo per comporre musica

Le potenzialità di quello che è possibile fare all’interno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sono sempre più grandi, con i giocatori che ogni giorno scoprono nuovi metodi per sfruttare al meglio quelle che sono le nuove abilità del gioco e creare qualcosa di innovativo da condividere con la community.

Dopo aver spremuto al massimo l’abilità Ultramano realizzando qualsiasi cosa potesse essere divertente o portare un vantaggio, i giocatori di Tears of the Kingdom hanno ora fatto una nuova scoperta che, se sfruttata al meglio, potrebbe tranquillamente aggiungere un nuovo genere al titolo e far dimostrare ancora un volta dove può arrivare la loro creatività.

Si tratta della possibilità di comporre musica sfruttando gli elementi di oggettistica presenti all’interno dell’ultimo capitolo di Zelda e farli risuonare in modo da tirar fuori alcune delle melodie più famose. Ovviamente niente di troppo elaborato che include canto, strumenti e altro, ma pur sempre una nuova idea simpatica per far vedere di cosa si è capaci impegnandosi.

Zelda Tears of the Kingdom Zonai

Tra Megalovania e altro, tante scoperte musicali

Tutta la questione della composizione musicale è iniziata quando un giocatore di Zelda: Tears of the Kingdom ha scoperto che i Paletti Zonai, se colpiti da un raggio laser, emettono un suono. Volendo approfondire la questione, ha iniziato a fare ulteriori prove, scoprendo che in base al verso in cui viene girato l’oggetto e quindi dove colpisce effettivamente il raggio, il suono ottenuto ha una tonalità differente.

Da qui è scattata la scintilla e a memoria, sulle note di alcune delle colonne sonore più famose di altri giochi, ecco che le prime composizioni hanno fatto il loro debutto sul titolo, al quale quindi viene aggiunta un’ulteriore componente, quella musicale. Da Megalovania a semplici metodi su come poter sfruttare la dinamica scoperta, è così che la community ha deciso di sbizzarrirsi, postando sui social i loro primi risultati.

I metodi finora provati riguardano il posizionare il laser al centro e i paletti Zonai attorno, posizionati in cerchio in modo che il raggio, ruotando, li colpisca ed emetta i suoni giusti per creare una melodia, oppure posizionandoli al lato di una rotaia, attaccando il laser ad un carrello, il quale spostandosi permette di riprodurre la musica appena creato. Chissà se questi veri e propri caroselli ci faranno presto scoprire degli artisti su Zelda che non vedono l’ora di mostrare le proprie creazioni.

Zelda Tears of the Kingdom paletti Zonai

Leggi anche: ZELDA – TEARS OF THE KINGDOM INCONTRA AKIRA: IL CLASSICO POSTER RIPROPOSTO IN GIOCO GRAZIE ALLA NUOVA ABILITÀ

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi