Dr Commodore
LIVE

Zelda – Tears of the Kingdom incontra Akira: il classico poster riproposto in gioco grazie alla nuova abilità

Non fa più notizia ormai quanto i giocatori si stiano divertendo su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom a sfruttare la nuova abilità Ultramano per realizzare le più fantasiose creazioni, tra edifici, auto, veicoli volanti, marchingegni della morte per devastare i nemici sparsi per Hyrule, richiami fallici e chi più ne ha più ne metta.

Ormai è diventato sempre più difficile impressionare gli altri giocatori con le proprie creazioni, dato che soltanto durante il primo mese di vita di Zelda: Tears of the Kingdom hanno sfornato praticamente di tutto e condiviso altrettanto, dunque a fronte di questo, cosa possono fare i vari giocatori per farsi notare?

La risposta è alquanto ovvia e si tratta di ricreare alcune scene tipiche o i frame più famosi di film, serie tv, anime e perché no, anche meme, sfruttando l’oggettistica presente in gioco e chiaramente le bellissime ambientazioni offerte dal titolo, con un po’ di lavoro di editing grafico per aggiungere qualche dettaglio o modificarne la palette di colori per essere più vicini possibile al risultato inteso. Proprio nell’ambito anime e manga un giocatore ha deciso di ricreare uno dei poster più iconici e di condividerlo con il resto della fanbase.

Zelda x Akira

Il poster copertina di Akira, ma con Link protagonista

Attraverso un post nel subReddit dedicato a tutti gli ingegneri di Tears of the Kingdom, un utente ha ricreato il classico poster del celebre anime e manga Akira, il quale fa ormai da presentazione quando se ne parla. Chiariamoci, si tratta pur sempre di una rivisitazione fatta all’interno di un gioco che non presenta alcun elemento futuristici e cyberpunk, ma bisogna apprezzarne l’impegno e farsi una risata per la creatività mostrata dall’utente.

La colorazione non è la classica rossa del poster, ma la tipica tonalità verde che caratterizza Zelda, ma l’idea di creare una moto con l’abilità Ultramano e di immortalare Link nella stessa identica posa di Tetsuo è indubbiamente ingegnoso, nonché un buon tributo nei confronti di Akira.

Chissà se un giorno avremo la possibilità di avviare una sessione multigiocatore su Zelda e sfruttare le nostre creazioni per realizzare le famose corse dell’anime, o per generare caos per tutta Hyrule con i propri amici, scorrazzando sui veicoli più disparati. Sarebbe un’idea interessante e che renderebbe ancora più interessante e duraturo il titolo, no?

Zelda Tears of the kingdom

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, ECCO IL MODO MIGLIORE PER FARE SURF CON LO SCUDO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi