Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, ecco il modo migliore per fare surf con lo scudo

Da quando Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sul mercato, è apparso chiaro fin da subito come la mole di possibilità creative all’interno del gioco fosse praticamente illimitata. La trovata geniale di Nintendo è stata anche quella di riproporre molte delle meccaniche di gameplay già presenti in Breath of the Wild arricchendole grazie all’utilizzo dei nuovi poteri di Link.

Come abbiamo già visto, l’introduzione dei poteri Ultramano e Compositor ha infatti portato una marea di novità e combinazioni quasi infinita stimolando la creatività dei giocatori di tutto il mondo che hanno iniziato a generare le creazioni più improbabili.

C’è chi ha sfruttato queste novità per creare macchine di tortura e chi ha pensato addirittura di riprodurre armi di distruzione prese direttamente da Metal Gear, ma una delle pensate più importanti è stata quella di utilizzare i poteri per migliorare ancora di più la meccanica di surf sullo scudo.

zelda tears of the kingdom surf scudo

Zelda: Tears of the Kingdom, surfare su uno scudo di carne congelata

Se per caso non avete giocato Breath of the Wild e vi siete lanciati direttamente nel sequel, potreste esservi persi questa meccanica davvero utile. Potrebbe anche esservi successo di non parlare con gli NPC che vi spiegano come utilizzare lo scudo di Link in modo alternativo. Per questo vogliamo innanzitutto spiegare come fare surf con lo scudo.

Questa meccanica risulta effettivamente molto semplice ma può rivelarsi fondamentale, oltre che per spostarsi molto più velocemente, anche per prendere in contropiede i nemici e superare i terreni più ostici.

Zelda: TOTK, i fan lo stanno trasformando in Tony Hawk Pro Skater

Per iniziare a fare scivolare con lo scudo in Zelda: Tears of the Kingdom, tutto ciò che dovete fare è premere il tasto X per saltare, premere immediatamente ZL per attivare lo scudo e poi cliccare il tasto A. Se vi trovate su una superficie abbastanza ripida, Link farà un bel numero di skateboarding e atterrerà sul suo scudo, lanciandosi in discesa.

È importante ricordare che il questa meccanica consuma gradualmente lo scudo fino a romperlo. Come accadeva in Breath of the Wild, anche in questo sequel il degrado delle armi è inevitabile quindi assicuratevi di avere a portata diversi scudi se volete utilizzare spesso questo metodo.

La parte più bella arriva in Zelda: Tears of the Kingdom proprio grazie ai nuovi poteri di Link. In questo secondo capitolo sarà infatti possibile fondere lo scudo con vari oggetti che migliorano esponenzialmente la meccanica di surf.

Zelda Tears of The Kingdom esperienza segreta statistica nascosta armi equipaggiamenti

Abbiamo visto come diversi giocatori si siano divertiti a fondere scudi e carrelli per dar vita a un Tony Hawk Pro Skater ambientato in un universo alternativo, altri hanno usato dei blocchi di ghiaccio per scivolare più agilmente sulle praterie di Hyrule
Quest’ultimo, nonostante si riveli veramente divertente, dura relativamente poco dato che il ghiaccio si scioglie abbastanza rapidamente.

Per risolvere questo scomodo problema un giocatore ha pensato un fondere allo scudo una bistecca di carne congelata scoprendo che, per qualche ragione indubbiamente scientifica, gli scudi uniti alla carne ghiacciata hanno una durata maggiore e si sciolgono molto più lentamente.

Unica cosa da tenere a mente è che, a quanto pare, questo metodo sembra funzionare solamente con la bistecca e la carne di prima scelta. Se siete fan di questa meccanica non potete assolutamente perdervi la maestra di surf a Colbacco e il relativo minigioco.

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi