Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, arrivano spunti anche da Metal Gear

I giocatori di Zelda: Tears of the Kingdom continuano a produrre veicoli, robot e costruzioni sorprendenti ad un ritmo disarmante. L’ultima novità arriva direttamente da un utente che su Twitter ha pubblicato il video di una sua creazione che arriva direttamente dal mondo di Metal Gear Solid.

La leggendaria saga ideata da Hideo Kojima è tornata sulla bocca di tutti da quando nell’ultimo PlayStation Showcase è stato annunciato il remake dell’acclamatissimo terzo capitolo Snake Eater e non c’è voluto molto prima che i giocatori di Zelda prendessero spunto anche dalle avventure di Solid Snake per arricchire le terre di Hyrule.

Quest’infiltrazione nel mondo del titolo Nintendo è opera dell’utente @uran120 che è riuscito a realizzare un macchinario quasi completamente funzionante ispirato a uno di quelli utilizzabili però, non nel terzo capitolo, ma nel sequel di quest’ultimo, Guns of the Patriots.

zelda tears of the kingdom metal gear min 1 1

Arriva anche il Metal Gear Rex in Zelda: Tears of the Kingdom

Il veicolo di cui stiamo parlando è il Metal Gear Rex, una sorta di prototipo mech su cui i giocatori potevano mettere le mani alla fine dell’Atto 4 di Guns of the Patriot e il lanciamissili del quale era in grado di causare danni devastanti.

C’è da dire che anche in Snake Eater era possibile ad un certo punto dell’avventura vedere il Rex senza poterlo utilizzare. Questo succedeva quando durante una cutscene in cui Granin mostrava a Naked Snake dei documenti e, passando momentaneamente alla visuale in prima persona, si potevano vedere proprio i progetti del Rex.

Zelda Tears of the Kingdom Metal Gear Rex

Nonostante ci piaccia molto parlare della saga di Kojima, torniamo a noi anche se poco resta da fare se non complimentarci con l’utente twitter che ha realizzato questa trasposizione di una macchina da guerra futuristica all’interno del regno di Hyrule.

L’unica cosa che ci rimane da dire in conclusione è che speriamo che @uran120 possa migliorare ulteriormente la sua creazione per renderla a tutti gli effetti una copia funzionante del Rex. Come potete vedere dal video che vi lasciamo di seguito, funziona tutto a dovere se non fosse per il fatto che il mech non ha possibilità di muoversi.

VIDEO

Altri contenuti su Zelda:

GUIDA PER POTENZIARE LE BATTERIE

GUIDA PER SBLOCCARE LE 15 TORRI TOPOGRAFICHE

GUIDA PER RIPARARE LE ARMI

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi