Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, la Cross Guild sconvolge la Marina come mai prima d’ora [SPOILER]

One Piece 1082 è appena stato rilasciato ufficialmente: l’ultimo capitolo di Eiichiro Oda è in realtà già disponibile da alcuni giorni grazie ai soliti leaker, che hanno allietato la Golden Week dei fan meno pazienti.

Il capitolo, sebbene stia venendo leggermente eclissato dagli spoiler del 1083 già usciti da alcune ore, ha avuto implicazioni piuttosto importanti per la Cross Guild. L’organizzazione di Mihawk e Crocodile ha avuto un ruolo centrale nel capitolo, dato che abbiamo potuto osservare le attuali condizioni della loro reputazione.

Inoltre, gli eventi che aprono il capitolo sono abbastanza eloquenti da farci capire come la loro influenza si stia diffondendo a macchia d’olio, portando anche la gente più disperata ad accettare le taglie contro i marine pur di ottenere le ricchezze promesse. Inutile dire che questo è un grosso problema per la Marina, ma in questo capitolo la preoccupazione è più palpabile che mai.

one piece

La Marina pronta a muoversi contro la Cross Guild

All’inizio del capitolo 1082, scopriamo della morte del vice ammiraglio T-Bone. Tsuru e Sengoku parlano dell’accaduto, e scopriamo che a uccidere il buon marine è stato un civile del Regno di Pepe. Questa è la prima volta (nota) che accade una cosa del genere.

Il movente, secondo Tsuru, è piuttosto semplice: la troppa povertà. Il regno di Pepe subisce ogni anno un numero tragico di morti a causa della fame, ed evidentemente il civile con la taglia della Cross Guild, avrebbe potuto avere soldi necessari al sostentamento della propria famiglia.

Leggendo la notizia, mentre Tsuru riflette a ciò che ha portato il civile a rivoltarsi contro la Marina, Sengoku è piuttosto sconcertato di quella che gli sembra praticamente pari a un’ingratitudine. Sengoku sostiene anche che la Cross Guild vada sedata immediatamente, finché è ancora di queste dimensioni.

Lasciar agire ancora la Cross Guild vorrebbe dire, secondo Sengoku, permettergli di affossare il morale delle truppe e di indebolire le proprie forze. Come sostiene anche Buggy nel capitolo, l’incidente ha evidentemente creato scompiglio e sconvolto la Marina. Questo perché il sistema delle taglie dimostra ampiamente di essere una seria minaccia che potrebbe scatenarsi da qualunque fronte non solo dai pirati e dai cacciatori di taglie, ma anche gli stessi civili possono costituire un pericolo.

È da vedere come intenderà agire la Marina nei confronti della Cross Guild dopo questi eventi. Sappiamo che Mihawk preferirebbe non attirare su di sé il Governo Mondiale, ma d’altronde è proprio per questo che la figura di Buggy è all’interno dell’organizzazione. Come credete andrà a finire?

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1083 SPOILER AGGIUNTIVI, L’ASSALTO CHE MOSTRA IL VALORE DEI RIVOLUZIONARI

Articoli correlati

Condividi