Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, disponibile il precaricamento del gioco

Mancano solo 6 giorni all’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il nuovo capitolo dell’iconica saga videoludica di Nintendo che è stato atteso dai fan fin dal suo annuncio all’E3 2019. In questi giorni il titolo è stato vittima di pirateria, e ha iniziato a circolare una copia pirata del gioco che alcuni hanno già giocato sugli emulatori di Switch per PC.

Adesso per tutti coloro che hanno effettuato il preordine sul Nintendo eShop è disponibile il precaricamento del titolo, che venerdì prossimo gli consentirà di avviare il gioco non appena sarà sbloccato. Chi ha ordinato l’edizione fisica dovrà ovviamente aspettare l’arrivo a casa della sua copia, o che essa sia disponibile nei negozi di giochi.

La dimensione del download del titolo sarà di 16684,00 MB, come si legge anche nella pagina ufficiale del gioco sul sito di Nintendo. Il gioco sarà disponibile nelle seguenti lingue: Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Russo, Coreano e Cinese.

10dcc12d fe4e 4eba bd09 506d10c22cfa 4

A proposito di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un sequel di Breath of the Wild, e vedrà Link esplorare non solo Hyrule ma anche i suoi cieli, dove ci saranno diverse isole volanti. Il tutto con delle nuove abilità, che sostituiscono quelle della Tavoletta Sheikah avute nel gioco precedente.

Nelle scorse settimane diverse testate giornalistiche e content creator hanno avuto la possibilità di provare il gioco e di pubblicare online le loro prime impressioni sul titolo, che non hanno fatto altro che aumentare l’hype del gioco che già avevano in molti. Non a caso il gioco è risultato il più atteso dal pubblico di Famitsu in un sondaggio contenuto nel precedente numero della rivista, superando ancora una volta Final Fantasy XVI, che uscirà invece il mese prossimo.

Durante il Napoli Comicon c’è stato un evento speciale dedicato al gioco condotto dai content creator Cydonia, Sabaku e Terenas. Per la città campana sono state anche affisse tre edicole votive dedicate alla principessa Zelda.

giochi-in-uscita-zelda-totk

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vittima di pirateria su emulatore PC.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi