Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Napoli celebra la Principessa Zelda con tre edicole votive

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uno dei videogiochi più attesi del 2023 nonché uno dei sequel videoludici più attesi di questa generazione. Nata nel 1986 con il primo capitolo per Nintendo Entertaiment System, la saga raggiunge i trenta capitoli con Tears of the Kingdom. Nella sua storia Zelda è sempre stata ben accolta dal pubblico e dalla critica, e alcuni capitoli sono considerati dei veri e propri capolavori dell’industria videoludica.

Questo nuovo capitolo sembra essere anch’esso clamoroso, e ormai i fan non vedono l’ora che arrivi finalmente il 12 maggio per poterlo avere tra le mani e giocarlo. Prima di allora, ci sarà la possibilità di celebrare la sacralità della saga in concomitanza con l’edizione 2023 del Comicon di Napoli, che si terrà da domani 28 aprile a lunedì 1° maggio alla Mostra D’Oltremare di Napoli.

In giro per Napoli si troveranno infatti tre edicole votive dedicate alla Principessa Zelda, uno dei personaggi più importanti dell’intera saga. Le edicole votive sono dei piccoli altari realizzati da comunità o singole persone come simboli di devozione e sono diffusissime in Italia fin dall’antichità. Zelda non poteva essere personaggio migliore da rappresentare in questi altari, considerato che non solo è la discendente della dea Hylia ma anche un simbolo di luce, saggezza e speranza. Assieme a lei è raffigurata anche l’iconico simbolo della Triforza.

Zelda a Napoli

Per le edicole votive, Nintendo ha collaborato con gli artisti Zeal Off e They Live, che a Napoli sono diventati famosi per le loro opere di street art, tra cui ci sono anche le stencil del nome della città destrutturate da Mc Connell, realizzati nell’inverno 2021 per ricordare il progetto della Fondazione Napoli Novantanove.

Le tre edicole sono situato nei quartieri Fuorigrotta, Rione Sanità e nel Centro Storico, e sicuramente saranno una tappa imprescindibile per tutti i fan di Zelda presenti in città per la fiera. Il 30 aprile alle 15:00 si terrà sul palco centrale un panel presidiato da Cydonia, Sabaku no Maiku e Terenas. Durante il panel i tre content creator discuteranno sulle novità annunciate finora sul titolo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Fonte. Comunicato Stampa.

Leggi anche Zelda: Tears of the Kingdom, i fan creano una versione per GameBoy

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi