Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, i fan creano una versione per GameBoy

Negli ultimi anni hanno iniziato a spopolare i lavori di “Demake”, ovvero il rifacimento, dal punto di vista della grafica e dello stile, di giochi moderni in chiave retrò. Alcuni sono diventati veri e propri giochi (basti pensare a Bloodborne PSX), mentre altri sono destinati a rimanere sprazzi di fantasia che fanno sorridere i fan: è l’esempio di Zelda: Tears of the Kingdom per GameBoy.

Il canale YouTube Channy and Kimberly si è divertito nell’immaginare come sarebbe stato l’ultimo grande lavoro di casa Nintendo se fosse uscito sulla console portatile del anni ’90. Il tutto è stato presentato come una realistica pubblicità del tempo, con un trailer animato, alcuni scorci di gameplay, la copertina del titolo, una versione del GameBoy dedicatagli e addirittura l’ipotetico prezzo.

Impossibile non restare di stucco di fronte alle animazioni ispirate agli anime dei primi anni ’90 e alla ricostruzione di alcune scene dei più recenti trailer di gioco realizzate con quella stessa grafica che permise, a suo tempo, a Link’s Awakening di entrare nelle nostre case.

Una scena del trailer in stile anime di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per GameBoy

Una versione del GameBoy dedicata a Tears of the Kingdom

Il lampo di genio degli animatori che hanno realizzato questo video sta probabilmente nel finale. Un prodotto di punta come un capitolo di Zelda poteva non avere, come effettivamente ha nella realtà che vede il nuovo capitolo uscire insieme ad una Switch Oled dedicata, una versione speciale tutta per sé della console di lancio? Oltre alla cartuccia di gioco, infatti, Channy and Kimberly hanno presentato una versione inedita del GameBoy che, aggiungiamo un “purtroppo”, rimarrà solo una fantasia.

Il canale YouTube di Channy and Kimberly non è nuovo a progetti del genere. Gli animatori si sono specializzati, negli anni, per video cross-over tra le diverse serie di Nintendo e per dei veri e propri spot pubblicitari dei nostri giochi preferiti. Il loro video più visto in assoluto (si parla di oltre un milione di visualizzazioni per un canale di meno di 20’000 iscritti) è un ipotetico spot commerciale che gli starter di Pokémon Spada e Scudo intenti nella promozione della nota merendina KitKat.

Zelda Tears of the kingdom Gameboy

Leggi anche: SPLATOON 3 E THE LEGEND OF ZELDA INSIEME PER UN NUOVO EVENTO: ARRIVA LO SPLATFEST DI MAGGIO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi