Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vittima di pirateria su emulatore PC

A meno di una settimana dalla release, il gioco completo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si trova vittima di pirateria su emulatori PC

A distanza di una manciata di giorni dall’uscita ufficiale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, uno dei giochi più attesi dell’anno per i lettori di Famitsu, la nuova opera di casa Nintendo è rimasta vittima di un hacking PC e alcuni appassionati sono riusciti a scaricare e avviare il gioco sull’emulatore di Nintendo Switch.

Non è ancora chiaro come l’attesissimo seguito di Breath of the Wild sia effettivamente trapelato, ma – come affermato in questo tweet – pare che diversi rivenditori abbiano ricevuto le loro copie fisiche del gioco ben due settimane prima della data di lancio ufficiale e si vocifera che tra questi qualcuno non abbia resistito a condividerlo di sottecchi con gli acquirenti.

Inutile dire che i leak che ne derivano stanno creando un duplice danno: a Nintendo, che sta già intervenendo per rimuovere ogni anticipazione indesiderata, e ai fan, che dovranno restare in massima allerta per evitare spoiler di ogni tipo in quest’ultima settimana.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom vittima di pirateria su emulatore PC

La reazione di Nintendo ai leak di Zelda: Tears of the Kingdom

La società giapponese sarà impegnatissima in queste settimane per tutelare i fan della nuova avventura di Link: in rete, infatti, sono già trapelate scansioni degli artbook, filmati di gioco e persino alcuni dettagli extra da un annuncio che era destinato a essere trasmesso dopo l’uscita del gioco.

Sebbene le informazioni raccolte dalla fuga di notizie abbiano portato i più curiosi ad elaborare alcune teorie sulla storia, la situazione è ben più complessa per tutti coloro che desiderano iniziare ritornare su Hyrule completamente digiuni. Invitiamo, in tal senso, a prestare massima attenzione ai contenuti che attualmente circolano in rete.

L’intero gioco, infatti, è stato illegalmente caricato su siti di pirateria e i furbetti hanno già iniziato a provarlo con i più famosi emulatori di Nintendo Switch. Secondo coloro che hanno provato a eseguire il gioco su PC, c’è un unico emulatore in grado di supportare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con prestazioni accettabili.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom vittima di pirateria su emulatore PC

Nintendo non ha ancora risposto ufficialmente al triste attacco che la vede protagonista, ma è lecito aspettarsi che adotterà il suo consueto – e giustificato – pugno di ferro per tutelare le proprie IP e i giocatori onesti che stanno attendendo con pazienza la data di release ufficiale. Molti dei video caricati in questi giorni sono già stati rimossi, così come sono stati rapidamente stroncati tweet o streaming di Twitch.

Resta da vedere se Nintendo intraprenderà un’altra caccia alle streghe tramite Discord come ha fatto il mese scorso, quando è emerso prematuramente l’artbook di TotK, ma una cosa è certa: i fan che sperano di evitare spoiler fino al giorno del lancio dovranno restare più vigili che mai. Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 12 maggio.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom vittima di pirateria su emulatore PC

LEGGI ANCHE: THE LEGEND OF ZELDA – TEARS OF THE KINGDOM: GLI UTENTI INDIVIDUANO NUOVI DETTAGLI DALL’ULTIMO TRAILER

Articoli correlati

Marco Giannotta

Marco Giannotta

Sono di quella generazione di millenials cresciuti con le audiocassette, le chat MSN, tanti film Disney su VHS e - naturalmente - tanti videogiochi. Ho iniziato dai cabinati (Puzzle Bubble e Street Fighter in primis), per poi passare al Super Nintendo e approdare infine alla Playstation, grazie alla quale ho conosciuto Tomb Raider 2 e Final Fantasy VIII, i due giochi da cui è iniziato il mio amore per le relative serie. Solo molto più tardi, però, ho deciso di unire la mia passione per i videogiochi alla scrittura. Nel mio stato civile figura «felicemente sposato su FF XIV».

Condividi