Dr Commodore
LIVE

Dune: Parte 2, trailer completo e data di uscita dell’atteso seguito

Era nell’aria e adesso ne abbiamo finalmente la conferma ufficiale. Dune: Parte 2 è prossimo all’arrivo sul grande schermo, rispettando le voci che parlavano della possibilità di una data di uscita al pubblico prevista entro gli ultimi mesi del 2023.

Il continuo del film, che vi ricordiamo essere una seconda parte di Dune e non il suo sequel, è stato pubblicizzato molto negli ultimi tempi, sia attraverso brevi dichiarazioni da parte degli attori protagonisti, sia attraverso interviste fatte al regista stesso, il quale ha voluto anche deliziare i fan dando un primo sguardo introduttivo alle vicende a cui Paul, Chani e il resto dei protagonisti andranno incontro in questo nuovo film.

Anticipato da un breve teaser trailer pubblicato sul profilo ufficiale di Warner Bros. Pictures, Dune: Parte 2 arriverà nelle sale dei cinema a partire dal 3 Settembre 2023. L’annuncio della data d’uscita è stato accompagnato dalla pubblicazione del trailer ufficiale del film, proposto dunque qui di seguito per la visione.

Dune Parte 2 Copertina

Qualche informazione sul futuro di Dune

I più appassionati della saga sono entusiasti dell’arrivo di questa seconda parte. Dopo il successo raggiunto dal primo film, molti si sono dimostrati estremamente impazienti di poter vedere la rappresentazione di una parte della storia a loro parere “molto più entusiasmante della precedente“. D’altronde per questi appassionati la storia stessa non è un mistero, in quanto conoscono bene il libro scritto da Frank Herber.

Da quello che sappiamo tuttavia, il regista non è intenzionato a fare la trasposizione cinematografica dell’intera collana di libri che conta ben 6 romanzi. Questa seconda parte è infatti la seconda metà del primo libro di Dune, ma l’obiettivo sarà adattare il secondo libro sotto forma di una Parte 3 della saga, per poi fermarsi lì.

Indubbiamente è un peccato considerando l’ottimo lavoro fatto finora e la complessità che offre l’opera nei capitoli successivi. Ciò non toglie la possibilità di concludere questa trasposizione al meglio e continuare l’ottimo lavoro fatto finora. Considerando la reazione più che positiva del pubblico al trailer e alle nuove aggiunte nel cast (nonché alle prime immagini), il successo è pressoché assicurato.

Dune Parte 2 Primo sguardo Zendaya

Leggi anche: ELIZABETH OLSEN PARLA DEL SUO FUTURO NEI PANNI DI SCARLET WITCH: “AL MOMENTO NON STO LAVORANDO PER LA MARVEL”

Articoli correlati

Condividi