Tra due settimane arriverà nei cinema The Flash, uno degli ultimi cinecomic del DC Extended Universe nonché forse uno dei film più discussi ancor prima dell’uscita. L’anno scorso l’attorə Ezra Miller ha fatto parlare di sé per il suə coinvolgimento in diversi crimini che vanno dall’aggressione a un furto con scasso.
Il suo comportamento aveva inizialmente messo in dubbio il destino del film, con la Warner Bros. che aveva pianificato diversi scenari a seconda di come si sarebbe sviluppata la vicenda. Per sua fortuna dopo l’arresto Miller ha iniziato un percorso di guarigione, e secondo quanto riferito negli ultimi mesi sembra star facendo degli ottimi passi avanti.
Nonsotante questo la sua reputazione rimane macchiata, ma né l’azienda né il regista del film Andy Muschietti hanno intenzione di sostituirlo nel caso The Flash dovesse avere successo al botteghino e poi ricevere un sequel all’interno del nuovo DC Universe capitanato da James Gunn e Peter Safran.

La dichiarazione del regista Andy Muschietti
Muschietti ha parlato di questa questione durante un’intervista al podcast The Discourse, dove ha sottolineato come nessuno potrebbe interpretare questa versione di Barry Allen meglio di Miller:
“Se ci dovesse essere un sequel, non penso qualcuno potrebbe interpretare il personaggio meglio di ləi. Le altre rappresentazioni del personaggio sono ottime, ma l’attorə è stato eccelso nell’interpretare questa particolare versione del personaggio. E come avete detto sui due Barry – sembra che sia un personaggio fatto su misura per ləi“.
La produttrice Barbara Muschietti ha poi aggiunto che Miller sul set si è comportatə in maniera brillante, impegnata e professionale e che ha dato tutto quel che poteva per il ruolo.

A proposito di The Flash
The Flash sarà ambientato dopo gli eventi di Justice League, e vedrà Barry Allen viaggiare indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre. Questo però causerà importanti modifiche alla linea temporale, imprigionando l’eroe in una realtà dove non esistono i metaumani.
Miller interpreta due versioni di Barry Alllen, mentre Sasha Calle interpreta Kara Zol-El/Supergirl, una kriptoniana con poteri simili a Superman. Michael Keaton riprende il ruolo di Bruce Wayne/Batman dai film sul personaggio diretti da Tim Burton. Ben Affleck e Michael Shannon tornano nei ruoli di Batman e del Generale Zod.
Il film uscirà nelle sale il 14 giugno. Il DCEU continuerà poi con Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom.
Fonte: IGN.