Dr Commodore
LIVE

Nicolas Cage interpreterà Superman in The Flash: dopo 25 anni ce l’ha fatta!

Il direttore Andy Muschietti ha finalmente dato la conferma ufficiale: Nicolas Cage vestirà i panni di Superman nel film The Flash, in uscita il 16 giugno nelle sale europee. L’attore californiano, una tra le facce più conosciute del cinema, vedrà finalmente il suo debutto nell’universo DC, in qualità di un Clark Kent… alternativo.

Il regista di The Flash si è detto molto soddisfatto delle prestazioni attoriali di Nicolas Cage. Raccontando i dettagli della produzione alle penne di Esquire Middle East, Muschietti afferma che “Nic è stato assolutamente fantastico. Nonostante il suo ruolo fosse un cameo, ci si è tuffato dentro“.

Non è la prima volta che Nicolas Cage indossa il mantello rosso del supereroe per eccellenza: 25 anni fa Cage sarebe dovuto comparire in Superman Lives nel ruolo di protagonista, ma il film è stato un nulla di fatto. Dopo la cancellazione è rimasta solo qualche immagine promozionale del film, in cui un serissimo Cage posa statuario nella tuta coi mutandoni bordò. Ora lo sguardo più passionale del cinema avrà finalmente la sua rivincita.

Nicolas Cage vestito da Superman sopra uno sfondo di facce di Nicolas Cage The Flash

Perché Nicolas Cage è stato scelto per Superman

Che lo si voglia dire con una smorfia di derisione o con sentito affetto per un artista poliedrico, Nicolas Cage è senza ombra di dubbio uno degli attori più magnetici di questo secolo. Sempre disposto a credere nei progetti dei registi, anche quelli meno conosciuti, Nicolas Cage è famoso proprio per non sdegnare alcun ruolo (eccetto quelli della Marvel), lanciandosi con tutto sé stesso nell’interpretazione e attirando vaste folle presso le poltrone dei cinema. Di recente è approdato perfino nel mondo dei videogiochi.

Mentre nessun ruolo è al di sotto di lui, nella sua carriera ci sono invece stati ruoli irraggiungibili. Uno di questi è appunto Superman, una figura che per Nicolas Cage è quasi ossessione. Il suo secondogenito si chiama Kal-El, cioè il nome del paladino della giustizia nel suo pianeta d’origine Krypton; inoltre l’attore ha a lungo detenuto il primato per la copia meglio conservata di Action Comics #1, volume nel quale si ha la prima apparizione di Superman, rubata e poi venduta nel 2011 per oltre 2 milioni dollari.

Nicolas Cage sul set di Superman Lives con tuta blu capelli lunghi mostrando muscoli
Nicolas Cage nel backstage di Superman Lives, e qui un documentario su cosa successe al film che doveva essere diretto da Tim Burton

Muschietti è sempre stato un fan di Nicolas Cage, ed ha quindi deciso di rendere tributo a uno dei suoi attori preferiti offrendogli l’opportunità di essere Superman, anche se solo per qualche istante. Nicolas Cage comparirà infatti in The Flash come l’Uomo d’Acciaio di un universo alternativo, una delle tante “versioni alternative” dei supereroi DC che il protagonista (interpretato dall’infinitamente controverso Ezra Miller) incontrerà durante il suo viaggio.

The Flash, ormai di prossimo uscita, ha ricevuto recensioni a dir poco stellari dai fan che già lo hanno visto: non c’è dubbio nei nostri cuori che sia anche un po’ merito di Nicolas Cage.

Leggi anche: THE FLASH: DETTAGLI DEL NUOVO COSTUME RIVELATI

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi