Dr Commodore
LIVE

Spider-Man 4, lavori in stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Oggi arriva finalmente nelle sale Spider-Man: Across the Spider-Verse, e per l’occasione la produttrice Amy Pascal ha parlato ai giornalisti dei nuovi progetti che la Sony ha in mente per il franchise dedicato al supereroe Marvel.

Tra i progetti menzionati da Pascal c’è anche il futuro quarto capitolo dello Spidey del Marvel Cinematica Universe, che è attualmente in lavorazione. Già a febbraio il CEO dei Marvel Studios Kevin Feige aveva dichiarato che avevano già in mente una storia da raccontare nel film. Lo sviluppo del film è però in stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood, ma Pascal non è delusa dalla cosa.

La produttrice ha infatti dichiarato che sostiene gli sceneggiatori, e che i lavori sul film riprenderanno quando la situazione si stabilizzerà. Del film si sa ancora pochissimo, solo che Tom Holland e Zendaya dovrebbero tornare nei ruoli di Peter Parker e MJ.

spider-man

I futuri progetti dedicati a Spider-Man

Gli altri progetti di Spider-Man che vedremo in futuro sono un film animato incentrato su Spider-Woman, (che dovrebbe arrivare prima di quanto pensiamo secondo il produttore Avi Arad) e un film live-action con protagonista Miles Morales. Su quest’ultimo non si sa se si tratterà di un film sul Miles dei film animati o su una sua versione alternativa creata appositamente per il film o che sarà introdotta nell’MCU.

Il CEO della Sony Tom Rothman è stato molto più cauto riguardo il futuro del franchise, dicendo ironicamente che se ne parlasse a qualcuno, dovrebbe ucciderlo.

Secondo uno scoop di qualche mese fa, lo Spidey di Holland dovrebbe inoltre tornare anche nei prossimi due film dedicati agli Avengers, Kang Dynasty e Secret Wars, in un ruolo da protagonista.

Spiderman: Across the Spider-Verse

Uscite imminenti

A marzo dell’anno prossimo arriverà nei cinema Spider-Man: Beyond the Spiderverse, il capitolo finale della trilogia iniziata con Un nuovo universo.

Il Sony’s Spider-Man Universe invece continuerà quest’anno con Kraven the Hunter, il film da solista dedicato all’iconico villain con Aaron-Taylor Johnson come protagonista. A febbraio arriverà nelle sale Madame Web, film con protagonista Dakota Johnson e basato sull’omonimo personaggio dei fumetti.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Spider Man Across the Spider Verse avrà un manga: il protagonista è un villain diventato “ragazza anime”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi