Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Francesco Bagnaia ed Elemental: il campione di Moto GP doppierà un personaggio!

Il 6 Novembre 2022 a Valencia, presso il Circuit Ricardo Tormo, Francesco Bagnaia, torinese classe 1997, si laureava campione del mondo di Moto GP in sella alla sua Ducati, riportando in alto il nome dell’Italia nello sport motociclistico, 13 anni dopo l’ultimo successo mondiale di Valentino Rossi.

Ora Francesco “Pecco” Bagnaia è chiamato a una nuova sfida, ma questa volta non dovrà sfrecciare su una moto lungo piste tortuose sorpassando i suoi rivali, bensì dovrà doppiare un personaggio di Elemental, il nuovo film Disney-Pixar in uscita nelle sale italiane il 21 Giugno.

E il personaggio che andrà a doppiare, uno spirito dell’aria, in italiano è stato adattato come “Pecco“, esattamente lo stesso soprannome che porta con sé “Nuvola Rossa” Bagnaia, affibbiato dal grande commentatore sportivo di Moto GP Guido Meda, molto amico del pilota.

bagnaia-pecco-elemental

Un giusto e simpatico tributo per uno sportivo italiano che ha riportato sul gradino più alto del podio l’Italia nella Moto GP, un successo che non è stato semplice da raggiungere, date le svariate cadute, i ritiri e i risultati a volte deludenti di Bagnaia. Ma da ogni caduta si è sempre rialzato, e, al suo quarto anno in Moto GP, Pecco è finalmente riuscito a vincere il titolo mondiale.

L’annuncio del cameo di Francesco come doppiatore è arrivato tramite l’account Youtube di Disney Italia in un video, dove il pilota torinese riflette sul film e le tematiche che esso affronta, sull’elemento che più lo rappresenta e la grinta “infuocata” con la quale affronta ogni gara.

A proposito di Elemental

Il nuovo film Disney-Pixar racconta la storia di Ember e Wade, rispettivamente un’elementale del fuoco e uno dell’acqua, che, nonostante le differenze e la paura di farsi male reciprocamente, proveranno a ribaltare le convinzioni della società in cui vivono. I due protagonisti sono doppiati in italiano da Valentina Romani e Stefano De Martino.

Alla regia del film vi è Peter Sohm, già regista de Il viaggio di Arlo, e uscirà nelle sale italiane il 21 Giugno 2023, circa un mese dopo l’anteprima mondiale alla serata finale del Festival di Cannes.

Fonte: 1 | 2

Potrebbe interessarti: CIRCOLATA IN RETE LA NOTIZIA DELLA MORTE DI BRENDAN O’BRIEN, IL DOPPIATORE ORIGINALE DI CRASH BANDICOOT

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi