Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081, l’abilità di Kuzan l’ha salvato da un destino crudele? [SPOILER]

One Piece 1081, l’ultimo capitolo rilasciato della serie di Eiichiro Oda, continua a far parlare di sé mano a mano che passano i giorni e sempre più aspetti vengono sviscerati. Il capitolo arriva dopo settimane in cui sono stati già affrontati da Oda dei fili narrativi importanti, dimostrando come le sorprese per i fan siano ben lontane dall’essere finite.

Se ricorderemo per sempre il capitolo 1079 come quello della disfatta di Eustass Kidd, e quello 1080 come il capitolo che consacra ancora una volta la potenza di Monkey D. Garp, il 1081 è sia quello della disfatta (incompleta) di Law, e della resa dei conti tra Garp e Kuzan.

L’ex pupillo del vice ammiraglio si è finalmente confrontato con quello che ai tempi della Marina era il suo mentore. Come suo maestro, Garp è sicuramente riuscito a trasmettergli la volontà di seguire la propria libertà. Tutto ciò, però, ha un prezzo. Garp ha appena dimostrato a Kuzan quanto sia ingente.

One piece

Il destino di Aokiji

Kuzan, precedentemente conosciuto come Aokiji, come già detto nel capitolo è pronto a confrontarsi con Garp. Si domanda se il marine sia in grado di distruggere il suo primo pupillo, e procede all’attacco. Purtroppo per lui, Garp non è minimamente scalfito dai suoi colpi.

Garp, dal canto suo, metterà fine allo scontro con un unico, potentissimo, colpo. Così potente da spezzare in due sia Kuzan che la terra a lui sottostante. Il colpo in questione è chiamato da Garp “Blue Hole!”. In giapponese, il modo in cui è scritta la mossa porta il lettore a interpretarla come “cadere sul fondo dell’oceano”.

Se rriflettiamo sul fatto che l’acqua marina sia il principale nemico di coloro che utilizzano il Frutto del Diavolo, si tratta di un attacco geniale da parte di Garp.

Secondo alcune interpretazioni dei lettori, con questo tipo di definizione Oda potrebbe intendere che Kuzan cadrebbe nel mare se non fosse per la sua capacità di congelamento, che potrebbe essere in grado di evitare la caduta in acqua trasformandola in ghiaccio. Sebbene non sappiamo quale sia il destino che attende Kuzan in seguito a questo colpo, sappiamo che con le sue capacità avrebbe il potenziale di fuggire alla possibilità più nefasta.

Per scoprire davvero cosa accadrà all’ex ammiraglio, non ci resta che attendere che Oda riprenda questo filo narrativo.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1081, NON SOLO GARP E KUZAN: ODA POTREBBE AVER GIÀ SUGGERITO CHI FURONO PUPILLI DI TSURU E SENGOKU

Articoli correlati

Condividi