Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption, Jack Black vorrebbe un film sul videogioco: “ha una storia migliore di The Last of Us” 

Jack Black, che interpreta il cattivo sputafuoco Bowser in Super Mario Bros. – Il film ha dichiarato recentemente alla BBC che si aspetta che sempre più proprietà intellettuali di videogiochi subiscano trasformazioni simili negli anni a venire. Parlando in vista dell’uscita del film, ha dichiarato: “In futuro, il cinema e la televisione continueranno a utilizzare le storie raccontate nei videogiochi, perché questo mercato sembra crescere in modo esponenziale.” 

 “L’industria televisiva e cinematografica sembra subire una lieve contrazione. Sarà interessante vedere cosa succederà all’industria dell’intrattenimento nei prossimi 20-30 anni, ma credo che vedremo più storie provenienti dall’universo videoludico”. Black è un grande appassionato di videogiochi. Ha un proprio canale YouTube con un mix di giochi e contenuti musicali e gioca a una varietà di titoli, da Minecraft a Doom

Storicamente, gli adattamenti di videogiochi hanno faticato ad essere apprezzati dalla critica e dai fan in un nuovo medium rispetto agli originali, ma Black afferma che il recente successo della serie HBO The Last of Us ha dimostrato che le storie di videogiochi possono funzionare in un medium lineare. 

red dead redemption 1

Spiega: “Sono un fan degli adattamenti, se fatti bene. The Last of Us è stato fantastico. E ciò che è pazzesco è quanto sia fedele al materiale originale. È praticamente tutto tratto dal gioco, con solo un paio di modifiche. Vincerà tutti i premi. Hanno usato il videogioco quasi come uno storyboard e io ho pensato: Wow, sembra proprio uguale.” 

 “E ci sono alcuni grandi giochi che non sono ancora stati esplorati in televisione o al cinema. Forse ci sarà un film su Red Dead Redemption? Dovrebbe esserci, perché credo che abbia una storia altrettanto buona o addirittura migliore di quella di The Last of Us“. 

Il film di Super Mario Bros. è chiaramente molto diverso dal mondo post-apocalittico visto in The Last of Us, ma un successo al botteghino probabilmente incoraggerà i boss degli studios a guardare ad altri giochi che potrebbero essere adattati. Dal punto di vista della critica, alcuni degli adattamenti cinematografici di maggior successo sono stati film come Sonic the Hedgehog e Detective Pikachu, che si rivolgono a un pubblico familiare più giovane. 

jack black red dead

Il fatto che la serie The Last of Us sia universalmente apprezzata è una rarità in questo campo. Nonostante la storia travagliata dei film e della televisione a tema videoludico, basti vedere l’accoglienza della critica a film come Assassin’s Creed, Warcraft o Street Fighter, per esempio, ci sono un’infinità di progetti già in corso. 

Sono state annunciate ufficialmente versioni per il piccolo e grande schermo di God of War, Metal Gear Solid, Gears of War, Ghost of Tsushima, Gran Turismo, Fallout, Death Stranding, Twisted Metal, Borderlands, Bio Shock e un’altra versione di Assassin’s Creed. Altri, non ancora resi pubblici, sono in lavorazione. 

Red Dead Redemption

Fonte: BBC

Leggi anche: RED DEAD REDEMPTION 2 DIVENTA UN INSEGNAMENTO PER UN CORSO UNIVERSITARIO

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi