Dr Commodore
LIVE

Jack Black sui sequel School of Rock e Tenacious D: “Ci stiamo pensando” 

Uscito nel 2003, School of Rock ha come protagonista Black nei panni di Dewey Finn, un rockettaro scostante che diventa supplente per trasformare la sua classe in una rock band. Il film, diretto da Richard Linklater, è stato un successo di critica e pubblico, guadagnando 131,3 milioni di dollari al botteghino a fronte di un budget di produzione di 35 milioni. Oltre a Black, School of Rock è interpretato anche da Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Miranda Cosgrove e Joey Gaydos Jr

Mentre il pubblico si prepara a vedere Black nei panni di Bowser in The Super Mario Bros. Movie, l’attore ha offerto un aggiornamento divertente e un po’ criptico sullo stato di School of Rock 2. In una recente intervista su SiriusXM con il compagno di band dei Tenacious D Kyle Gass, Black ha scherzato sul fatto che i sequel di School of Rock e Tenacious D in the Pick of Destiny sono entrambi in lavorazione.

Black è noto in tutto il mondo per la sua sensibilità comica, che lo ha portato ad apparire in film più sciocchi come Nacho Libre, The Polka King e Jumanji: Welcome to the Jungle, oltre che in opere più serie come King Kong, Bernie e The Jackal. Black è anche un musicista appassionato e School of Rock riesce a unire le due caratteristiche più forti dell’attore.  Di seguito riportiamo il commento completo di Black quando gli viene chiesto se i fan possono aspettarsi un seguito di uno dei due amati film: 

L’intrinseca scemenza nello stile comico di Black funziona bene anche nel contesto del film, perché la trama lo vede interagire molto con attori più giovani. Non è difficile credere che il personaggio di Black sia in grado di conquistare una classe di rigidi studenti delle scuole superiori e di trasformarli in una band hard-rock. 

Sono passati quasi 20 anni dall’uscita di School of Rock ma, per molti fan, rimane una delle interpretazioni più iconiche di Black. Tuttavia, non è solo Black a rendere il film così guardabile: il preside della scuola di Cusack e gli studenti rappresentano tutti personaggi memorabili. School of Rock vede Miranda Cosgrove in un ruolo di primo piano prima che diventasse la protagonista di iCarly a partire dal 2007 e, sebbene alcuni degli altri attori bambini, tra cui Gaydos Jr. e Robert Tsai, non abbiano continuato a recitare, le loro interpretazioni reggono ancora bene oggi. 

Black è attualmente impegnato in una serie di progetti interessanti. Oltre all’attesissimo ruolo di doppiatore di Bowser al fianco di Christ Pratt e Charlie Day in The Super Mario Bros. Movie, Black dovrebbe riprendere il ruolo di Po in Kung Fu Panda 4, in uscita nel 2024. L’attore dovrebbe poi apparire in Borderlands, un prossimo adattamento di un videogioco, Free LSD e Stepdude. Nonostante la risposta scherzosa dell’attore, non sembra che un sequel di School of Rock sia ancora in programma, ma forse c’è ancora speranza. 

Fonte: 1

Leggi anche: [VIDEO] JACK BLACK MOSTRA TUTTO IL SUO GRAN CUORE CANTANDO SCHOOL OF ROCK PER UN BAMBINO DISABILE

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi