Dr Commodore
LIVE

Addio a Kevin Clark, il batterista di School of Rock morto a 32 anni

Addio a Kevin Clark, il giovane batterista di School of Rock

Kevin Clark, interprete del giovane batterista Freddy Jones in “School of Rock”, è morto in seguito alle ferite riportate dopo un incidente stradale. La notizia è stata prima diffusa dal Chicago Sun-Times e poi confermata da altre testate. Aveva 32 anni.

Clark stava andando in bicicletta mercoledì mattina presto attraverso il quartiere Avondale di Chicago quando è stato investito da una Hyundai Sonata. I paramedici lo hanno portato all’Illinois Masonic Medical Center, dove è stato dichiarato morto alle 2:04 del mattino.

Cresciuto a Highland Park, Illinois, Clark ha iniziato a suonare la batteria in giovane età, il che gli ha permesso di ricevere la parte del chiacchierone Freddy “Spazzy McGee” Jones a 12 anni nel film School of Rock con Jack Black.

Notizia devastante” è stato il commento di Jack Black su Instagram a seguito della notizia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jack Black (@jackblack)

Kevin se n’è andato. Troppo presto. Bellissima anima. Tanti bei ricordi. Con il cuore a pezzi. Mando amore alla sua famiglia e all’intera comunità di School of Rock.

Nel novembre 2018, Black e Clark si erano ritrovati durante uno spettacolo di Tenacious D a Chicago, dove Clark aveva regalato a Black una maglietta  della sua band.

Sebbene Kevin Clark non abbia continuato a recitare, la musica è rimasta parte  della sua vita. Oltre a lavorare in uno Starbucks, Clark aveva anche continuato a suonare in diversi gruppi tra cui Funk It Let’s Jam e, più recentemente, Robbie Gold.

School of Rock, il fortunato film del 2003 diretto da Richard Linklater e sceneggiato da Mike White appositamente per Jack Black, che ne è il protagonista è diventato fin da subito un cult. La commedia musicale, molto apprezzata dai fan, ha poi generato un reality show e una serie tv andata in onda sul canale Nickelodeon.

 

FONTE

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi