Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: la pazza modalità con i “bilanciamenti finali” del 1 Aprile

Anche quest’anno, in occasione del 1 Aprile, gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno deciso di fare qualcosa di divertente nel gioco che funge da Pesce d’Aprile per tutti gli utenti. Negli ultimi anni in cui è stato online, gli eroi, durante questo giorno, sono sempre stati caratterizzati dai Googly Eyes, gli occhi finti di plastica che si attaccano su bambole e su… praticamente qualsiasi cosa, con all’interno un disco nero che funge da pupilla che si muove in base al movimento.

Ognuno degli eroi di Overwatch 2 ha dovuto “sopportare” l’averli davanti agli occhi, ma l’effetto ottenuto in gioco è sempre stato ilare, specialmente durante la posa della vittoria, o durante l’highlights della giocata della vittoria. Più di questo non offrivano al gioco, che continuava ad essere il solito FPS Arena a cui tutti erano abituati, tranne in 2 occasioni, quelle precedenti all’approdo del secondo capitolo del gioco, dove furono fatte delle aggiunte alla modalità sperimentale.

Quest’ultima altro non era che una sorta di beta per i bilanciamenti in arrivo degli eroi, e nell’occasione del 1 Aprile fu proposta con delle modifiche poco bilanciate per il tempo, quali la possibilità per Pharah di spostarsi durante la sua Ultra, o l’aumento del 200% delle martellate di Torbjörn mentre è in Overload. Esse coinvolgevano tutti gli eroi, e c’è da dire che molte di queste hanno anche trovato la loro via nel gioco principale, come il rimbalzo delle frecce di Hanzo o lo schiacciamento della chiamata del Mech di D.va, ma al tempo queste modifiche non sono state viste come un evento particolare.

Overwatch 2 Googly Eyes Pesce D'aprile

Il ritorno delle modifiche in una modalità ancora più caotica

Per il 2023, il team di Overwatch 2, oltre ai classici Googly Eyes su tutti i personaggi compresi quelli nuovi, hanno reintrodotto le modifiche del 1 Aprile, questa volta più che sbilanciate, sono davvero pazze, e a dir la verità, più in linea con quello che deve essere un evento-scherzo. Esse sono state proposte, non in una modalità sperimentale, ma come una modalità aggiuntiva a tempo limitato nelle Arcade, chiamata La prossima Patch di Bilanciamento – Final_Final23, con tanto di dicitura che invita a NON provare la modalità.

Essa comprende bilanciamenti a tutti gli eroi, che sono stati elencati nella pagina delle note della patch, intitolate per l’occasione “NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH 2 ASSOLUTAMENTE AUTENTICHE ANCORA IN LAVORAZIONE – BOZZA – DA NON PUBBLICARE“, seguita anche dal seguente commento da parte del team di sviluppo:

Questi cambi al momento saranno apportati esclusivamente alla modalità Arcade, dato che Aaron Keller dice di riuscire a entrare in comunione coi Pachimari, che gli hanno ordinato di creare questa patch. Tanto gioca solo alle nuove modalità Arcade, per cui non dovrebbe accorgersene.

Le modifiche sono tante e assurde, come le cure ricevute da Genji saltuariamente quando le richiede (un meme che diventa realtà), oppure la possibilità di alzarsi in volo con la carica di Reinhardt, oppure per Winston… beh Winston!, che è tutto quello che ci viene raccontato su di lui, ed è esattamente quello che fa e dice in gioco. Il tutto con nuove frasi che gli eroi pronunciano al lancio della loro Ultra, in particolare con il doppiaggio inglese, quello originale, dove Kiriko grida l’iconico Dattebayo di Naruto, o Hanzo che dice “Chi è un bravo Drago? Chi è un bravo Drago?”.

Tra tributi, frasi diverse e meme, sicuramente l’obiettivo di raggiungere il caos in una partita è stato raggiunto, e se non ne siete convinti, date un’occhiata all’Emote di Ramattra in cui si siede a terra, ora che la sua forma Omnic è stata disabilitata. Insomma se volevano creare uno scherzo divertente come Pesce d’Aprile su Overwatch 2, indubbiamente ci sono riusciti.

Overwatch 2 Draghi di Aprile

Leggi anche: OVERWATCH 2: L’EVENTO PACHIMARCHI APRE A NUOVI SPUNTI COME L’ANNUNCIO NELLA SELEZIONE EROI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi