Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom presenta una capsule collection con Uniqlo, ecco quando arriva in Italia

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, seppur oscurato dall’incredibile successo dell’inaspettato Baldur’s Gate 3, si è importo come uno dei migliori videogiochi del 2023. Il titolo della leggendaria saga di Nintendo ha riscosso un successo tale da diventare protagonista di eventi in giro per il mondo (anche in Italia) oltre che di una serie di prodotti a tema.

Parlando del merchandise dedicato al titolo, la nota casa d’abbigliamento giapponese Uniqlo, famosa soprattutto per le sue numerose collaborazioni a tema videogiochi e anime, ha recentemente annunciato l’arrivo in Europa della capsule collection dedicata a TOTK. La collezione comprenderà 6 magliette unisex e arriverà anche nel nostro paese, sebbene con ritardo rispetto al Sol Levante.

Zelda

Una serie di leggendarie… magliette!

La collection, come potete vedere sul sito ufficiale della compagnia, comprende unicamente magliette, come non è insolito per quanto riguarda le collezioni in collaborazione con i franchise videoludici: come precedentemente detto, saranno ben 6, tutte unisex. Le magliette raffigurano, come potete vedere nella gallery del sito, i protagonisti del gioco e alcune chicche per gli appassionati: segnaliamo la simpatica maglietta con i Korogu e quella con il taschino che nasconde l’amato/odiato Gomada, il protagonista dei numerosi enigmi ambientali sparsi per la mappa di gioco.

Le magliette arriveranno in settimana nei negozi giapponesi, mentre, per vederle arrivare in Italia, dovremo attendere fino al 26 aprile. Potremo acquistare i capi direttamente sul sito ufficiale della compagnia o presso i negozi fisici sparsi in Europa.

zelda uniqlo 7

Un brand a stretto contatto con il mondo dei videogiochi

Come precedentemente affermato, Uniqlo non è nuovo a collaborazioni con il mondo dei videogiochi: non solo, come possiamo vedere attualmente sul sito, sono disponibili le collection di Capcom e di Metal Gear Solid, ma anche in passato franchise come quello di Pokémon, Super Mario, Final Fantasy e molti altri hanno collaborato con l’azienda realizzando magliette e felpe per tutti.

Anche sul fronte anime, Uniqlo non è nuova a collaborazioni: Naruto, Attack on Titan, Dragon Ball, One Piece, Detective Conan e Hunter X Hunter sono solo alcuni nomi. A breve, inoltre, verrà lanciata internazionalmente una nuova collezione molto interessante: quella dedicata a Kaiju n.8.

la storia dragon ball nuove t shirt collaborazione uniqlo v5 646876

Leggi anche: IL FILM DI THE LEGEND OF ZELDA SARÀ “UNA FUGA DALLA REALTÀ” SECONDO WES BALL

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi