Dr Commodore
LIVE

Il film di The Legend of Zelda sarà “una fuga dalla realtà” secondo Wes Ball

Il regista Wes Ball non pone freno alle sue entusiaste dichiarazioni in merito all’attesissimo film di The Legend of Zelda: il live-action di Nintendo è stato annunciato a sorpresa pochi mesi fa e, da allora, Ball ci ha stuzzicati con una serie di dichiarazioni molto singolari. Se l’ultima volta abbiamo parlato di una pellicola che si ispirerà fortemente ai lavori del fresco vincitore di un premio Oscar Miyazaki, questa volta abbiamo una nuova dichiarazione in merito al tipo di pellicola che ci dobbiamo aspettare.

Come riportato da GamesRadar, Ball è recentemente tornato a parlare del suo prossimo progetto: proprio il regista di Maze Runner e dell’ultimo capitolo della saga del Pianeta delle Scimmie è stato scelto per dirigere l’ambiziosa pellicola. In assenza di un cast ufficiale, le dichiarazioni del regista si sono soffermate sul tipo di racconto che intende portare in scena.

Zelda film

Le dichiarazioni di Wes Ball

Vi riportiamo qui di seguito quanto dichiarato dal regista:

“”Ho questa fantastica idea. Ci ho pensato per molto tempo, a quanto sarebbe bello un film su questa meravigliosa saga… Voglio soddisfare i desideri più grandi delle persone. So che è importante, questo franchise, per le persone e voglio realizzare per questo un film serio. Un vero film che può dare alle persone una via di fuga. “

continua poi:

“Questa è la cosa che voglio provare a creare: deve sembrare qualcosa di reale. Qualcosa di serio e interessante, ma divertente e stravagante.”
The Legend of Zelda What Happene 1

Le nostre supposizioni

La saga di Nintendo offre un ampio ventaglio di scelte in merito ad atmosfere e ambientazioni: ci basti vedere l’abisso a livello artistico e di tematiche tra Twiligh Princess e Wind Waker, per citare solo i due capitoli usciti su Nintendo Gamecube. Per questo motivo, riteniamo che le dichiarazioni di Ball siano importanti: la natura della serie stessa è eclettica e, anche nei capitoli più scuri e seriosi, non perde la sua vena caricaturale. In poche parole, l’unico modo per portare su schermo la saga in maniera coerente con quanto visto su console è proprio con questa elasticità.

Tutto quello che possiamo fare, ora come ora, è attendere la pubblicazione del cast e, magari, del primo trailer ufficiale della pellicola: solo a quel punto avremo ben chiaro cosa intende Ball per “serio ma stravagante”.

Zelda

Leggi anche: IL LIVE-ACTION DI ZELDA SARÀ “COME UN FILM DI MIYAZAKI” SECONDO IL REGISTA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi