Dr Commodore
LIVE

Il live-action di Zelda sarà “come un film di Miyazaki” secondo il regista

Quanti di noi fan del mondo di The Legend of Zelda sono rimasti un po’ con l’amaro in bocca scoprendo che l’adattamento su schermo della nostra saga preferita non sarebbe stato un film-anime ma una pellicola in live-action? Lo sappiamo bene: molti. Wes Ball, che avrà l’arduo compito di portare su schermo le vicende di Link e compagnia, cerca di farci ricredere con le sue recenti dichiarazioni in merito a questo ambizioso progetto.

Portare sul grande schermo un colosso della storia dei videogiochi come quello made in Nintendo sarà una bella fida per il regista di Maze Runner, ma Ball non ha intenzione di farsi intimidire dai grandi nomi, anzi, ha intenzione di esaltare al massimo del suo potenziale proprio quella sensazione di magia… Ghibliana che i fan sperano presto di rivivere.

Zelda Film

“Come un live-action diretto da Miyazaki”

“La mia intenzione è quella di non realizzare un fantasy sulla falsa riga del Signore degli Anelli: ho sempre detto che avrei amato realizzare un film nello stile di Hayao Miyazaki, ma in live-action, ed è ancora così, lo amerei. Vi posso comunque assicurare che sarà qualcosa di grandioso: ho atteso tutta la vita per avere una simile opportunità.

Sono cresciuto con questa IP, che ritengo tutt’ora essere un passo avanti rispetto alla concorrenza: abbiamo tutti intenzione di fare del nostro meglio per soddisfare le altissime aspettative intorno a questo progetto.”

Wes Ball non ha dichiarato per pura convenzione di essere affezionato alla saga, e ne abbiamo una prova tangibile: questo Tweet è stato pubblicato sul social di Elon Musk dal regista la bellezza di 13 anni fa: bello quando i sogni si avverano, eh Wes?

Zelda Live Action Attori

A quando il via ai lavori?

Il regista ha fatto alcune interessanti dichiarazioni in merito ai progetti in corso: al momento l’attenzione è tutta rivolta verso il prossimo film della saga del Pianeta delle Scimmie, che uscirà nelle sale a marzo, ma a quel punto?

“Dopo aver messo fine ai lavori su Apes avremo un breve periodo di tempo libero per dedicarci alla pellicola, sperando di poter presto coinvolgere nel progetto sia fan storici che nuovissimi conoscenti di questo franchise. La mia missione sarà quella di mostrare a tutto il mondo questa meravigliosa perla prossima ai 40 anni.”
Artwork di The Legend of Zelda

Leggi anche: THE LEGEND OF ZELDA LIVE ACTION: QUALE POTREBBE ESSERE IL CAST?

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi