Dr Commodore
LIVE

VGP Play apre i battenti: ecco la piattaforma streaming dedicata a videogiochi e tecnologia

Sabato sera, fuori piove, siete intenti a scorrere i programmi Netflix alla ricerca di qualcosa che vi stuzzichi: storia già sentita, vero? Ebbene, sappiate che è stata avviata la beta di una nuova piattaforma streaming a tema videogiochi: VGP Play. La nuova piattaforma promette di intrattenere come non mai i videogiocatori e gli appassionati di tecnologia con contenuti originali e interessanti.

Come potete visionare presso questo link, il nuovo progetto made in Italy ha appena dato il via alla sua fase beta proponendoci oltre 50 ore di contenuti (che verranno aggiornati mensilmente) per scoprire sotto un nuovo punto di vista il mondo dei videogiochi. Scopriamo insieme, con più precisione, quali contenuti sono disponibili sulla piattaforma.

VGP Play

Le 8 rubriche di VGP Play

  • I Fondatori: il fascino di scoprire direttamente dalle loro parole come sono nate le principali aziende del settore come Atari, Activision, Electronic Arts, Naughty Dog, Microprose.
  • In giro per il mondo: Tokyo, Lisbona, Las Vegas; il team di VGP viaggia in tutto il mondo, per raccontarvi storie incredibili.
  • I Maestri giapponesi: viinvitiamo a conoscere e ascoltare i più importanti creatori di videogiochi e artisti che abbiamo avuto il privilegio di incontrare.
  • Women Power: in un mondo che si riteneva appannaggio degli uomini, vi raccontiamo le donne che hanno dato un contributo enorme all’industria dei videogiochi, conosceremo le pioniere e i loro fantastici lavori.
  • Lo zio Galla: Stefano Gallarini, storica e autorevole voce in materia di tecnologia e videogiochi, racconta le tendenze, i prodotti, e tutto ciò che è “tech” spaziando fra passato e futuro.
  • Orgoglio italiano: i racconti degli italiani che si sono fatti strada nel mondo con tante innovazioni e idee brillanti.
  • Pionieri del Gaming: abbiamo raccolto le testimonianze di coloro che hanno creato le tecnologie più innovative e i racconti dei visionari che hanno messo le basi per l’industria dei videogiochi.
  • Rivoluzioni tecnologiche: non solo videogiochi. Vi raccontiamo anche tutte le rivoluzioni tecnologiche più importanti che hanno contribuito all’evoluzione di questo settore: dalla nascita di Internet a quella dei Microprocessori, fino all’avvento della realtà virtuale.
vgp play 2

Alla scoperta dei titoli che hanno fatto la storia

Tra i primi contenuti di punta disponibili sulla piattaforma streaming VGP Play troviamo i primi due episodi del documentario “Videogame Legends” che conterrà, una volta portato a termine, il meglio di tutte le interviste, tanti contenuti extra e approfondimenti degli esperti. La prima puntata divisa in due parti e dedicata alla Genesi del medium e la seconda interamente dedicata ad Atari e al fenomeno PONG.

vgp copertina

Leggi anche: BLIZZARD TORNA SUL MERCATO CINESE: ACCORDO RAGGIUNTO TRA MICROSOFT GAMING E NETEASE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi