Dr Commodore
LIVE

Minecraft: gli sviluppatori anticipano sorprese per il nuovo aggiornamento 1.20

È da un po’ che i giocatori di Minecraft aspettano il famigerato aggiornamento 1.20, che rispetto a quelli degli anni passati si discosterà molto per tematiche e caratteristiche. Infatti questo sarà il primo aggiornamento senza un tema ufficiale, di cui si è parlato molto e che dovrebbe essere in dirittura di arrivo nel 2023, senza avere ancora una data precisa.

Tuttavia conosciamo molto altro di questa patch, che prenderà il nome di Minecraft 1.20 Trails and Tales, e per la quale sono state mostrate numerose aggiunte future e funzionalità, tutte già disponibili nella beta del gioco; uno dei motivi per cui viene definito un aggiornamento piuttosto strano. L’obiettivo degli sviluppatori sarebbe quello di dimostrare di aver imparato dai propri errori, e rilasciare nuovi contenuti adatti alle richieste dei giocatori e ai loro feedback.

Ma se effettivamente sarà così è ancora da vedere, e considerando che una buona parte delle funzionalità sono ancora nascoste dietro le quinte, le possibilità di ripetere degli errori c’è. Per il momento i giocatori di Minecraft speculano che il possibile rilascio della patch avvenga nei primi mesi estivi, e nel frattempo gli sviluppatori hanno cominciato a postare teaser sui loro canali social.

Minecraft Patch 1.20 Trails & Tales

Teaser e Novità confermate dell’aggiornamento 1.20 di Minecraft

Sul profilo ufficiale Facebook di Minecraft, gli sviluppatori hanno postato un’immagine raffigurante un personaggio in gioco che guarda l’oceano, sotto il quale si intravede una folta ambientazione, accompagnandola dalla frase tradotta “C’è molto lì fuori ancora da scoprire, presto in arrivo…“. Chiara allusione ad una nuova parte esplorativa in arrivo sul gioco con la futura patch.

Tuttavia questo teaser ha suscitato reazioni sia positive che negative. In mezzo a coloro entusiasti e impazienti di vedere tutto l’aggiornamento 1.20, numerose persone si sono lamentate per l’ennesimo contenuto esplorativo, dichiarando che secondo loro, negli ultimi anni gli sviluppatori si sono distaccati molto dal Minecraft sopravvivenza e gestione delle risorse, concentrandosi maggiormente sul Minecraft esplorativo, portando visibile delusione.

C’è sicuramente spazio di manovra per redimersi, e questa nuova parte esplorativa potrebbe essere soltanto una delle tante aggiunte in arrivo, molte delle quali, come vi abbiamo raccontato, sono state già anticipate e sono disponibili nella beta per essere testate. Chiudiamo con un breve riassunto della maggior parte delle novità confermate finora in arrivo su Minecraft 1.20 Trails and Tales.

  • 2 Nuovi Mostri: Il Cammello e lo Sniffer, quest’ultimo vincitore del Mob Vote 2022. Il Cammello spawnerà nei Biomi desertici, sarà piuttosto lento e grande, potrà essere addomesticato, e facendolo diventerà cavalcabile fino ad un massimo di 2 giocatori, inoltre avrà uno scatto con il quale coprirà aree pianeggianti velocemente e saltare oltre gli anfratti. Lo Sniffer invece non è confermato come cavalcabile, nonostante la sua stazza, e su di lui, a parte un’immagine introduttiva, non c’è molto altro. Gli sviluppatori prevedono inoltre l’aggiunta di mostri provenienti da altri titoli Minecraft in futuro.
  • Archeologia: In giro per il mondo ci saranno dei Blocchi di Sabbia sospetti, e ripulendoli permettono di ottenere frammenti di ceramica con cui creare Vasi Antichi (4 conosciuti sino ad ora), ognuno con un design unico rappresentante qualcosa del mondo di Minecraft. Per ripulire i blocchi verrà aggiunto lo strumento Pennello/Spazzola.
  • Cartelli Appendibili: Sarà possibile posizionare su qualsiasi tipologia di blocco un palo dove poter appendere i propri cartelli di avviso, e potrete decorarlo liberamente.
  • Legno di Bambù: Sarà introdotta una tipologia diversa di legno, con i suoi blocchi, le sue tavole e altro, rendendolo un set unico nel suo genere con cui poter realizzare nuove cose decorative come blocchi Mosaico di Bambù.
  • Zattere: Con il legno di Bambù potrete anche costruire delle Zattere che funzionano similmente alle barche, e sono semplicemente a spazio aperto.
  • Nuova Libreria: Si potranno conservare libri normali o incantati. Ogni slot di questa libreria invia un segnale con potenza differente, permettendo diverse combinazioni, come ad esempio l’apertura di un passaggio segreto.
  • Ordinamento Creativo dell’Inventario: I blocchi verranno separati in finestre specifiche.
  • Miglioramento alle Teste dei Mostri: Sarà possibile attaccare le teste tra quelle ottenibili dei mostri ad un Blocco Sonoro, per fargli riprodurre il verso del mostro come suono ambientale. Saranno introdotte anche le teste di Piglin.
  • Personalizzazione delle Armature: Finalmente arrivano su Minecraft le personalizzazioni delle armature, con ogni pezzo della propria armatura che avrà accesso a 11 Design differenti e 10 colorazioni uniche. Questo sarà possibile grazie all’oggetto Rifinitore per Armature, combinabile con la propria nella nuova interfaccia di Forgiatura.
  • Nuovo Bioma: Fiori di ciliegio. Non ci saranno mostri esclusivi qui.
Minecraft Mob Vote 2022 Sniffer

Leggi anche: MINECRAFT LEGENDS: DATA D’USCITA E NUOVI DETTAGLI SULLA NUOVA ESPERIENZA PVP A BLOCCHI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi