Dr Commodore
LIVE

Minecraft Legends: data d’uscita e nuovi dettagli sulla nuova esperienza PvP a blocchi

Dai creatori di Minecraft, è stato ufficialmente mostrato nel dettaglio da Mojang Studios la nuova futura esperienza multigiocatore di Minecraft Legends. Presentato ai Developer Direct di Xbox & Bethesda, il gioco sviluppato in collaborazione con Blackbird Interactive cambierà le carte in tavola nel più famoso sandbox a blocchi, proponendo un’interpretazione diversa interamente PvP ai giocatori.

Minecraft Legends viene definito come un gioco d’azione strategico, dove la storia vedrà i giocatori allearsi con alcuni dei mostri caratteristici dell’opera, nel tentativo di bloccare l’invasione dei Piglin, accompagnata da quella che viene definita una narrativa epica.

Il lancio del gioco è stato previsto per la data 18 Aprile 2023, e sarà disponibile su piattaforma PC e Xbox, giocabile anche attraverso il Game Pass. A tal proposito viene anticipato che sarà incluso il cross-platform, rendendo possibile le battaglie tra i giocatori da qualsiasi delle piattaforme su cui verrà rilasciato il gioco.

Minecraft Legend copertina ufficiale

La dinamica di combattimento di Minecraft Legends

La sfida sarà tra 2 team composti da 4 giocatori ognuno. L’obiettivo è quello di distruggere la base nemica, in maniera piuttosto simile a quella di un classico MOBA, con la differenza che la vostra base potrà essere fortificata a piacimento. L’intero team infatti condividerà le armi e le risorse che dovranno essere raccolte in giro per la mappa, e ciò renderà la comunicazione un punto focale delle partite di Minecraft Legends.

La strategia infatti sarà quanto di più importante per la vittoria di una partita, e bisognerà avere sia spirito di iniziativa, che capacità di improvvisazione, in quanto non sai mai quando il nemico attaccherà e con quali mezzi. Ma i giocatori reali avversari non saranno gli unici nemici; sul terreno di gioco infatti anche i Piglin attaccheranno le basi dei due team, rendendo necessaria una difesa efficace, ma anche offrendovi l’opportunità di attaccare la base nemica assieme al loro e infliggere ingenti danni ai nemici.

minecraft legends piglin

Sarà importante dividere il team in coloro che raccolgono risorse, coloro che si occupano della costruzione di difesa della propria base, e coloro che si lanciano nell’esplorazione e nello scouting della base avversaria. Sia gli esploratori che i raccoglitori di risorse avranno la possibilità di trovare dei forzieri sparsi per la mappa e ottenere materiali rari, così come potranno essere accompagnati da altri mostri che attaccheranno con voi e vi difenderanno in caso di incrocio con dei nemici, o nel caso di alcuni come le Tigri rosa, vi permetteranno di cavalcarle per andare molto più veloci.

La mappa di gioco di ogni partita di Minecraft Legend sarà generata in maniera procedurale, rendendola differente ogni volta che affronterete un team avversario. È molto importante sfruttare l’ambiente circostante per costruire una protezione efficace per la vostra base, innalzando mura, torri che colpiscono gli avversari a vista, labirinti per mandare in confusione gli avversari, e trappole nei punti meno sospetti per sorprendere i nemici. Ma bisognerà sempre fare attenzione alle proprie tattiche, in quanto non si può mai sapere quando il nemico attaccherà da un punto alto con una catapulta lanciapietre!

Minecraft Legends battaglie

Leggi anche: DRAGON QUEST: PRESTO L’ANNUNCIO DI UN NUOVO GIOCO MOBILE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi