Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest: presto l’annuncio di un nuovo gioco mobile

Tramite la programmazione di una première sul canale Youtube ufficiale giapponese, Square Enix si appresta ad annunciare un nuovo gioco della serie Dragon Quest sviluppato su piattaforma mobile, annuncio che sarà trasmesso il giorno 18 Gennaio alle ore 11.00 italiane

La serie Dragon Quest riscuote ancora oggi in Giappone un buon successo con titoli e collaborazioni su Android o Iphone, stesse piattaforme su cui sarà disponibile il nuovo progetto per il quale ancora non si conosce il nome, ma che anch’esso sarà annunciato il giorno dell’anteprima.

Secondo quanto scritto nella descrizione di quella che sarà la video presentazione, oltre al nome saranno rivelate le informazioni base riguardanti il titolo, nonché lo stato dei lavori attuale per il rilascio al pubblico. Anche il titolo Youtube e gli altri siti forniti, saranno modificati non appena terminerà il conto alla rovescia.

Dragon quest nuovo titolo mobile

Quanto sappiamo del nuovo titolo Dragon Quest

In attesa dell’anteprima del nuovo Dragon Quest mobile, Square Enix ha avviato una campagna Twitter attraverso un post sul profilo ufficiale del gioco, nel quale viene anche allegato il link alla première. Viene inoltre fornito il sito del gioco che, assieme al profilo Twitter, sarà rinominato dopo che il primo teaser sarà trasmesso su Youtube.

Il sito inoltre ci mette a disposizione qualche piccola informazione in più, quale ad esempio il genere del gioco che, come è solito per questa serie, sarà RPG, e inoltre il procedimento per partecipare alla campagna, con i vari step. Considerando l’esclusività occidentale dell’annuncio, risulta difficile per un interessato non dal Giappone parteciparvi.

I fan in attesa hanno già iniziato a speculare su quale potrebbe essere questo nuovo gioco, con Dragon Quest Rivals 2 come titolo possibile più gettonato, ma la speranza principale per i giocatori, data la piattaforma di sviluppo, è che non sia un nuovo Gacha. Non ci resta dunque che attendere il giorno della presentazione, e sapere nuove informazioni, tenendo a mente che non è confermato né se ci verrà fornita una data di lancio, né se il titolo sarà messo a disposizione anche in Occidente.

dragon quest rivals

Leggi anche: DRAGON BALL Z: KAKAROT ANNUNCIA CON UN TEASER CHE IL DLC SUL 23° TORNEO TENKAICHI SARÀ REALTÀ

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi