Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: il meme di Sayu Drift diventa realtà grazie ad un volante di gioco

In qualsiasi community di un gioco online è abbastanza normale, per i giocatori, creare dei meme divertenti basandosi su componenti di gioco e azioni dei personaggi, e anche su Genshin Impact non sono da meno. Tra i conosciuti, ne spicca uno riguardante Sayu, la piccola ninja al servizio dell’organizzazione segreta Shuumatsuban con le sue abilità di movimento combinate con quelle elementali.

Non sono molti i personaggi di Genshin Impact in possesso di un’abilità che permette di aumentare la velocità di movimento del proprio party. Tra di queste menzioniamo Rosaria e Dehya con le passive in grado di aumentare la velocità dello sprint in base al momento della giornata, o Ayaka e Mona con abilità che costano stamina e hanno un tempo di recupero.

Ma tra quelli con le meccaniche più divertenti da usare, troviamo il Vagabondo, Yelan e appunto, Sayu, tutti in possesso di un’abilità elementale separata dal classico scatto e legate sempre alla velocità di movimento. Proprio quella di Sayu è tra le più particolari, e la sua dinamica ha aperto spunti per meme nella community, che un utente ha trasformato in realtà.

Genshin Impact Sayu Drift Meme

Il Sayu Drift di Genshin Impact prende vita con un Volante

La meccanica di movimento vede la piccola ninja raggomitolarsi in una palla e iniziare a rotolare in giro, da qui appunto il meme di Sayu Drift, ispirato alle derapate in curva dell’anime di Initial D e ormai colonna sonora di numerosi meme incentrati sull’alta velocità. Su questa base, un utente di Reddit ha portato il concetto di Drift al livello successivo, pubblicando un video sulla piattaforma in cui, grazie all’utilizzo di un Volante come controller, ha potuto driftare sul serio con l’abilità.

Ovviamente la colonna sonora è la classica proveniente dall’anime Initial D, come prevede il meme, ma il video è esilarante, ed è stato molto gradito dagli utenti nei commenti, i quali hanno pure ironizzato ribattezzando il classico NFS – Need for Speed, in Need for Sayu, forse anche alludendo al fatto che, al momento della stesura di questo articolo, la piccola ninja non è presente nei banner.

Lo stesso autore del post, Mr_Raymann, ha raccontato nei commenti come ha reso possibile l’utilizzo di un Volante nel gioco, spiegando che il suo viene considerato come una periferica Logitech, e che può essere collegata e configurata con l’aiuto di programmi Logitech che permettono di legare i vari bottoni, pedali e controlli a determinate azioni, dandogli quindi la possibilità di configurarlo per funzionare correttamente su Genshin Impact. Un’idea divertente che dimostra dove possono arrivare i fan con i loro meme, se ci si mettono d’impegno.

Genshin Impact Sayu

Leggi anche: GENSHIN IMPACT: LA DOPPIATRICE RIE TAKAHASHI FORNISCE LE ISTRUZIONI SU “COME LAVARSI”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi