Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: La doppiatrice Rie Takahashi fornisce le istruzioni su “come lavarsi”

La popolare doppiatrice Rie Takahashi, voce di Hu Tao di Genshin Impact per fare un esempio lato videogame, e di Megumin di Konosuba e di Emilia di Re: Zero per un esempio lato anime, si è fatta notare su Twitter per un suo post piuttosto particolare, un mix di innocenza e dolcezza che è stato visto sia positivamente che negativamente dai suoi follower e fan.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Rie Takahashi fa parte anche di un gruppo di Idol musicale chiamato Earphones. Nel mese di Febbraio la idol giapponese ha fatto la sua prima apparizione in un concerto, intitolato “Rie Takahashi 1st LIVE” con la sua band; un evento diverso da quelli a cui era abituata, considerando che prima di questo aveva soltanto cantato le Opening di alcuni Anime, principalmente nelle voci dei personaggi che doppiava.

Prima dell’inizio dell’evento, la ragazza giapponese ha voluto sfruttare Twitter per offrire qualche promemoria e consiglio ai fan che avrebbero partecipato all’evento, nonché ai curiosi che seguono i suoi social. Cose come ricordarsi di portare il proprio biglietto, il portafogli, qualcosa da bere, di caricare il proprio telefono e/o di portarsi dietro un caricabatterie portatile, e inoltre, in una piccola parte del suo messaggio, di curare la propria igiene.

Rie Takahashi Hu Tao Genshin Impact

Le istruzioni della doppiatrice di Genshin Impact su come curare l’igiene personale

Il post è interamente in giapponese e mostra una dettagliata infografica sulle cose da preparare e da fare prima di un concerto, compresa di informazioni e consigli utili per poterselo godere a pieno, e avere rispetto anche per le persone intorno, specialmente per quanto riguarda la parte dell’igiene e il lavarsi, quest’ultima commentata, in maniera anche piuttosto audace, dicendo “Non vorrete infastidire qualcuno con il vostro odore“.

Quanto scritto è un modo educato da parte di Rie Takahashi di chiedere ai fan un po’ di pulizia e accortezza prima dell’evento. Nelle istruzioni c’è tutto: come lavarsi correttamente considerando che suderanno molto durante l’evento, utilizzare una mascherina e portarsi un igienizzante per le mani. Tra i consigli, anche quello di tagliarsi le unghie e pulire sotto di esse, e di non ubriacarsi il giorno prima, in quanto la musica alta e le forti luci non sono l’ideale per riprendersi.

Rie Takahashi ha anche risposto a coloro non in grado di lavarsi per un’infortunio, consigliando di usare delle salviettine. Una considerazione che alcuni hanno interpretato come offensiva per l’audacia nel chiedere alle persone di lavarsi, ma sono stati una minima parte, in quanto molti fan hanno apprezzato, visto l’impegno mostrato nel fare le istruzioni dalla idol poco prima del suo evento, la considerazione che ha avuto nei confronti di tutti i partecipanti.

Rie Takahashi Hu Tao

Leggi anche: GENSHIN IMPACT: CONOSCEVATE IL TRACCIAMENTO STATISTICHE?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi