Dr Commodore
LIVE

Addio al Team Rocket: Pokémon mette la parola fine alle avventure del trio più amato del brand [SPOILER]

Per tutti i giovani nati e cresciuti tra gli anni ’90 e i primi del 2000 è il momento di un enorme addio dal punto di vista dell’animazione giapponese, forse uno dei più pesanti e sofferti di sempre: stiamo parlando naturalmente di Pokémon con l’addio ad Ash, al suo Pikachu e alla generazione di allenatori e personaggi appartenenti al brand che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia e la nostra crescita.

A breve Ash smetterà di essere il protagonista degli anime Pokémon e verrà sostituito da un nuovo cast, che conosceremo già ad aprile durante il debutto della nuova serie stagionale. Assieme ad Ash, però, saremo costretti a dire anche numerosi addii forse persino più dolorosi: uno di essi è l’addio al Team Rocket, sempre più vicino eppure persino più difficile e duro da accettare.

L’iconico trio composto da Jessie, James e Meowth hanno accompagnato Ash sin dai primissimi episodi e inevitabilmente ha accompagnato anche tutti noi nella crescita: le loro pose, il loro iconico motto, i vari Pokémon che hanno reso loro compagni nel corso del viaggio e i loro vani tentativi di catturare Pikachu li hanno resi iconici tanto quanto il protagonista.

Pokémon

Nel nono e terzultimo episodio di Aim to Be a Pokémon Master vediamo il gruppo richiamare tutti i loro vecchi Pokémon e tentare un’ultima volta di catturare Pikachu. Il piano, inutile dirlo, fallisce. Dopo il fallimento scoppia un litigio fra i tre, che iniziano a rinfacciarsi a vicenda la responsabilità del fallimento; Meowth prende infine la parola con un serio e solenne “questa è la fine“.

Jessie e James la pensano allo stesso modo e il trio si separa, decidendo di prendere definitivamente strade diverse dopo oltre vent’anni di avventure insieme.

Screenshot 2023 03 11 03.05.54

Questo addio potrebbe però non essere definitivo. Il trio potrebbe riapparire nei prossimi episodi di Aim to Be a Pokémon Master, che vedranno chiudersi definitivamente l’avventura di Ash come protagonista. Non ci sono conferme ufficiali, tuttavia non sarebbe affatto strano se l’undicesimo e ultimo episodio, la cui data di messa in onda è fissata per il 24 marzo, contenesse il cameo dei personaggi più amati e come non annoverare tra essi proprio il trio più iconico del brand?

Certo, rimane un grosso rammarico: anche se i tre dovessero fare un cameo durante l’ultimo episodio a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto il Team Rocket rimane comunque sciolto. Non avremo più motti, né piani per rubare Pikachu né tantomeno stravaganti Pokémon a seguito; nella prossima serie il “team malvagio” potrebbe venire sostituito, anche se al momento non ci sono notizie in merito.

Insomma, sembra proprio che le avventure di Jessie, James e Meowth come membri del Team Rocket finiranno qui, con un addio sofferto e rassegnato ma che segna anche (forse) la decisione di cambiare radicalmente vita.

L’ultima speranza per i fan e per chi vuole continuare ad immaginare un Team Rocket unito fino alla fine è incrociare le dita e credere che alla fine della serie avverrà un rappacificamento fra i tre. E, come il Team Rocket ci ha insegnato negli anni, la speranza è l’ultima a morire.

pokemon copertina 1

Leggi anche: [VIDEO] POKÉMON, RIVELATA LA RISING VOLTECKERS, LA SQUADRA DEL PROFESSOR FRIEDE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi