Dr Commodore
LIVE

Pokémon, primi dettagli e data per l’episodio finale con Ash e Pikachu protagonisti

Ash e Pikachu stanno attualmente vivendo la loro ultima avventura da protagonisti nell’anime di Pokémon, e adesso abbiamo anche alcuni primi dettagli su quello che sarà il loro ultimo episodio da protagonisti e su quando andrà in onda in Giappone.

Tramite il portale Oricon, ieri sono stati rivelati il titolo e la sinossi del centoquarantasettesimo episodio di Esplorazioni Pokémon, nonché l’undicesimo dell’arco narrativo Aim to Be a Pokémon Master. L’episodio verrà trasmesso in Giappone venerdì 24 marzo, tre settimane prima del debutto della serie anime di nona generazione, fissato al 14 aprile.

L’episodio finale di Esplorazioni si intitolerà “L’arcobaleno e il maestro PoKémon (虹とポケモンマスター! The Rainbow and the Pokémon Master!)”, e vedrà Ash e Pikachu terminare il loro attuale viaggio e tornare a Biancavilla. Quindi rincontreranno Gary, il quale chiede al protagonista quanto sia vicino a diventare un Maestro Pokémon ora che è diventato Campione Mondiale. La storia vedrà Ash pensare alla domanda che Gary gli ha fatto, e a giudicare dal fatto che nella prima immagine lo si vedrà stare in piedi davanti a un arcobaleno, potrebbe essere che ci sarà anche un cameo di Ho-Oh.

FpufdWzaEAEIL6p 1 3

Altre avventure con Ash e Pikachu!

Prima che arrivi quell’episodio mancano ancora 3 avventure che Ash e Pikachu vivranno assieme a Misty e Brock. Nell’episodio 144, “La ricerca di Banette (ジュペッタのさがしもの!Juppeta’s Search)”, Ash e compagnia visiteranno una città in cui un Banette si intrufola nelle case per rubare oggetti.

Nell’episodio 145, “Il contrattacco del Team Rocket (逆襲のロケット団!Team Rocket’s Strike Back!)”, Jessie e James riavranno indietro i PoKémon che hanno catturato durante la serie (solo quelli conservati al Quartier Generale del team malvagio), e con essi pianificheranno una nuova operazione per catturare Pikachu. Nell’episodio 146, “Ash e Latios (サトシとラティオス! Ash and Latios!)”, Latias apparirà di fronte a Ash e compagnia e gli mostrerà una proiezione di alcuni cacciatori che attaccano Latios. Ovviamente i protagonisti si lanceranno al salvataggio del Pokémon Leggendario, ma ce la faranno? Questi tre episodi saranno trasmessi rispettivamente il 3, 10 e 17 marzo.

1200px JN146

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon, rivelati due nuovi personaggi dell’anime di nona generazione: Friede e il Capitano Pikachu.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi