Dr Commodore
LIVE

Pokémon, rivelati due nuovi personaggi dell’anime di nona generazione: Friede e il Capitano Pikachu

Al termine del centoquarantatreesimo di Esplorazioni Pokémon sono state rivelate delle nuove informazioni riguardo la serie anime della nona generazione del franchise. Le scorse due settimane abbiano visto l’introduzione di Liko e Roy, i due nuovi protagonisti dell’anime, mentre questa settimana è stato introdotto un nuovo personaggio chiamato Friede e il suo compagno fidato, il Capitano Pikachu.

L’annuncio del personaggio è stato condiviso anche dai social internazionali del franchise. Nell’annuncio ufficiale di legge che Friede è un Professore Pokémon che accompagnerà Liko e Roy nelle loro avventure. Il personaggio si presenta con un look simile a quello di un pilota, con una giacca di pelle con varie decorazioni (alcune delle quali ricordano dettagli di Charizard), mentre il Capitano Pikachu è un Pikachu con addosso un cappello da capitano con uno stemma raffigurante due ali.

Taito Okiura, vicepresidente di The Pokémon Company, ha parlato dei due personaggi nella seguente dichiarazione: “Il mondo dei Pokémon continua a crescere e a evolversi. Quest’anno, con il debutto della nuova serie animata, i fan potranno lanciarsi in un nuovo viaggio all’insegna dell’azione, dell’avventura e dell’amicizia attraverso gli occhi di personaggi unici come Friede e Capitan Pikachu […] Per 27 anni Pikachu è stato sinonimo del franchise. Siamo entusiasti che questo amatissimo Pokémon continui ad avere una presenza importante nella serie animata e rimanga un’icona per il marchio

A proposito della nuova serie anime di Pokémon

La nuova serie anime del franchise debutterà in Giappone il 14 aprile e in tutto il mondo nel corso del 2023. Essa avrò come protagonisti Liko – una ragazza proveniente della regione di Paldea – e Roy – un allenatore proveniente da Kanto. I due vivranno un’avventura per tutto il mondo e avranno con loro rispettivamente un misterioso ciondolo e una Poké Ball particolare.

Nella storia avrà un ruolo importante anche un Rayquaza cromatico. Chissà quale legame avrà con i due protagonisti.

L’attuale serie anime terminerà invece il 24 marzo con il suo centoquarantasettesimo episodio, e segnerà anche la fine dell’era di Ash e Pikachu come protagonisti.

Animation Liko and Roy Artwork 1 1

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Pokémon: Poste Italiane presenta una cartella filatelica a tiratura limitata per il Pokémon Day!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi