Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon, nuovo trailer per la serie animata introduce il rivale con Ceruledge, lo staff e il cast!

Al termine del centoquarantaquattresimo episodio di Esplorazioni Pokémon è stato rivelato un primo vero e proprio trailer per la nuova serie anime di Pokémon. Il trailer è stato pubblicato anche dai canali internazionali del franchise.

Il nuovo trailer si apre dandoci le stesse informazioni che ci sono state rivelate nelle scorse settimane riguardo Liko, Roy e il Professor Friede, con in sottofondo un remix del tema dei raid Teracristal di Scarlatto e Violetto (composta in originale da Toby Fox). Il video mostra poi delle scene animate che incentrate più che altro su Liko, dove la vediamo a scuola assieme al suo Sprigatito. A un certo punto la ragazza viene sfidata da un misterioso allenatore che ha con sé un Ceruledge e una divisa con la cravatta violetta, e nello stesso punto vediamo arrivare il Professor Friede sopra un Charizard. Nella visual della serie sono inoltre presenti diversi mon: Pawmi, Chansey, Slugma, Carkol, Shuckle, Alcremie, Rockruff, Noctowl, Metagross, Snorunt, Muk di Alola, Elekid e Nosepass.

Con il trailer è stato rivelato anche lo staff e il cast della nuova serie. Saori Den dirige la serie presso lo studio OLM, mentre Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) è il direttore creativo e Tetsuo Yajima (XY, XYZ) è il direttore dell’azione. Dai Sato (Eureka Seven, Yurei Deco) si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch (Le ali del Tramonto, Le nevi di Hisui) compone la colonna sonora.

FqRbkTJaQAAehXJ

Liko, Roy e Friede avranno invece le voci di Minori Suzuki, Yuka Terasaki e Taku Yashiro, mentre Ikue Ōtani doppia il Capitano Pikachu. Suzuki e Terasaki hanno giò partecipato all’anime di Pokémon come voci di Regina e di Ornella. L’account Twitter ufficiale dell’anime ha pubblicato alcuni messaggi sui loro ruoli.

Minori Suzuki: “Dal momento in cui ho incontrato Liko, ricevendo i materiali per le audizioni, ricordo come ho sentito in me una forte, calda emozione di voler assolutamente avere un’avventura con lei, di voler fare questo passo. L’ho voluta interpretare ad ogni costo, fino al punto da pensare che quest’incontro sia stato dato dal destino. Per questo sono molto felice che lo staff che ha creato con amore Pokémon mi abbia affidato il ruolo di Riko. Sono nata nel 1997, lo stesso anno dell’anime di Pokémon. E da quando sono nata Pokémon è sempre stato con me, come se fosse una cosa ovvia. Spero che da qui in avanti, ciò sia così anche per tutto il resto del mondo. Ce la metterò tutta per il ruolo di Liko“.

Yuka Terazaki: “Nella serie anime Pokémon XY, questi tre anni passati con le avventure di Pikachu e Ash mentre interpretavo il ruolo di Ornella sono stati preziosi per me. Ciò che ho imparato in questo tempo dai miei superiori, i forti sentimenti verso un progetto, l’aver vissuto quei tre anni, il fatto che io adesso abbia il ruolo di uno dei protagonisti in questa nuova serie fa sentire come io abbia una responsabilità ancora maggiore. Rivedendo il passato stringo ancora forte nel mio cuore l’amore provato dai miei superiori verso il progetto, e intendo fare ogni sforzo per questa nuova serie. Per i bambini che guarderanno per la prima volta un anime di Pokémon, spero che man mano Liko e Roy diventino come degli amici per loro, e per i fan dell’anime di Pokémon spero che possano amare Liko e Roy, farò del mio meglio per mettere tutte le mie forze verso la produzione e il mio ruolo, permettendo di farvi godere al massimo la serie. Guardate insieme a noi l’inizio di una nuova storia“.

photo1677839914 1

Taku Yashiro: “Quando ero uno studente guardavo l’anime dei Pokémon e anche io volevo andare all’avventura con loro! Ancora oggi ricordo questo mio sogno. Quando ho scoperto che avrei potuto far parte di una produzione che ha fatto la storia ed è amata in tutto il mondo, ho tremato dalla sorpresa e dalla felicità. Vorrei interpretare il personaggio di Friede con tutto il cuore, in modo che non solo gli adulti cresciuti con Pokémon come me, ma anche i bambini possano sentire i loro cuori riempirsi di sogni nel mio stesso modo“.

photo1677839914 3

L’anime debutterà il 14 aprile con uno speciale di un’ora, e sarà trasmesso in Giappone ogni venerdì. In tutto il mondo la serie arriverà nel corso del 2023.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche In One Piece esistono i manga della vita reale: Oda svela la presenza di Dragon Ball, Pokémon e altri.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi